Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione del sensore della temperatura esterna della Opel Corsa D

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Operazione: Sostituzione del sensore della temperatura esterna della Opel Corsa D

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il sensore della temperatura esterna della Opel Corsa D, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a individuare la posizione del nostro sensore di temperatura, che troviamo sulla parte frontale della vettura (dietro la griglia del paraurti anteriore); quindi utilizziamo una pinza appuntita per sganciare il sensore, scollegandolo dal suo connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il sensore di temperatura con quello nuovo, col ricambio originale; colleghiamolo e verifichiamo il funzionamento!

Inserito il 24 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore della temperatura esterna della Opel Corsa D

Il video mostra come sostituire il sensore della temperatura esterna della Opel Corsa D. Il proprietario della macchina ha notato che il sensore è rotto, poiché indica una temperatura di 59,5 gradi, anche se vive in una zona in cui non fa così caldo. Pertanto, ha acquistato un nuovo sensore originale da Ebay per cinque sterline.

2. Localizzazione e rimozione del sensore

Il sensore si trova sulla parte anteriore della macchina, dietro la griglia del paraurti anteriore. Il proprietario utilizza una pinza appuntita per sganciare il sensore dal suo connettore elettrico, quindi lo rimuove dalla sua posizione. Una volta rimosso, il proprietario sostituisce il vecchio sensore con il nuovo, facendo attenzione a non danneggiare il connettore elettrico.

3. Verifica del funzionamento del nuovo sensore

Dopo aver installato il nuovo sensore, il proprietario verifica il funzionamento. La temperatura indicata è ora di 13 gradi, che è molto più vicina alla temperatura reale. Anche se non è completamente accurata, il proprietario ritiene che sia probabilmente più vicina ai cinque gradi reali. In ogni caso, il sensore funziona correttamente e non indica più una temperatura di 60 gradi.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video