Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare la valvola EGR della Opel Corsa 1.0 - 1.2

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Valvola Egr
Operazione: Come smontare la valvola EGR della Opel Corsa 1.0 - 1.2

Nel video di oggi vedremo i passaggi principali su come smontare e sostituire la valvola EGR della Opel Corsa, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a scollegare il connettore elettrico della nostra valvola; dopodiché rimuoviamo il tubo del liquido di raffreddamento, facendolo scolare in un recipiente. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto per rimuovere le viti della valvola, in modo da smontarla; adesso effettuiamo la pulizia o direttamente la sostituzione, per poi rimontare nuovamente il tutto, applicando il procedimento inverso.

Inserito il 7 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la valvola EGR di una Opel Corsa

Il video mostra come smontare e sostituire la valvola EGR di una Opel Corsa. Il primo passo è quello di aprire il cofano motore e scollegare il connettore elettrico della valvola. Successivamente, si rimuove il tubo del liquido di raffreddamento e si utilizza una chiave a bussolotto per rimuovere le viti della valvola.

2. Pulizia o sostituzione della valvola EGR

Dopo aver smontato la valvola EGR, si può procedere alla pulizia o alla sostituzione. In questo caso, il video mostra come pulire la valvola e il metal gasket che la tiene in posizione. Una volta pulita, si può rimontare la valvola EGR seguendo il procedimento inverso.

3. Superare le difficoltà durante lo smontaggio

Durante lo smontaggio, il video mostra come sia possibile incontrare alcune difficoltà, come la presenza di bulloni stretti o di un metal bracket che impedisce di raggiungere la valvola. Tuttavia, con l'uso degli strumenti giusti e un po' di pazienza, è possibile superare questi ostacoli.

4. Il risultato finale: la valvola EGR pulita e rimontata correttamente

Infine, il video si conclude con la dimostrazione del risultato finale: la valvola EGR pulita e rimontata correttamente.

5. La pulizia della valvola EGR con il pulitore apposito

La persona nel video sta mostrando come pulire la valvola EGR di una macchina. Dopo aver rimosso la valvola, la persona utilizza del pulitore per eliminare la sporcizia all'interno della valvola e delle guarnizioni. Viene mostrato come rimontare la valvola e le guarnizioni, e come riattaccare i cavi. La persona consiglia di fare attenzione ai vapori del pulitore e di indossare protezioni per gli occhi.

6. Lavorando su una macchina poco curata

La macchina sulla quale la persona sta lavorando è stata acquistata per soli 150 sterline e non era stata curata molto bene. La persona sta mostrando i passaggi per pulire la valvola EGR in modo che altri possano farlo da soli. La valvola EGR era un po' sporca all'interno, ma non eccessivamente ostruita come spesso accade.

7. Utilizzo del pulitore specifico e consigli di sicurezza

La persona nel video sta utilizzando un pulitore specifico per la pulizia della valvola EGR e delle guarnizioni. Consiglia di lavorare in un'area ben ventilata e di utilizzare protezioni per gli occhi. Viene mostrato come rimontare la valvola EGR e le guarnizioni, e come riattaccare i cavi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video