Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come effettuare il reset della spia dell'olio dell'Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra K - Anni 2015-2022
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come effettuare il reset della spia dell'olio dell'Opel Astra

Se avete appena effettuato il cambio dell'olio motore e avete installato un nuovo filtro, ma la spia di allarme continua ad accendersi dopo ogni avvio, non preoccupatevi perché è una cosa del tutto normale. Vi basterà effettuare un semplice reset manuale seguendo le indicazioni presenti in questa nostra mini guida. Per prima cosa accendete il quadro e navigate all'interno del menu del computer di bordo usando le frecce su/giù situate nella parte destra dello sterzo. Una volta trovata la voce "Durata rest olio", premete il pulsante con la freccia destra e selezionate "Azzerare". Date la conferma non appena vi viene chiesto e il gioco è fatto.

Inserito il 12 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di reset del segnale del cambio olio

Il video tutorial mostra come resettare il segnale del cambio olio su un'Opel Astra del 2020. La procedura è universale e può essere effettuata su qualsiasi tipo di auto che abbia questo sistema. Il reset è necessario quando la spia di allarme continua ad accendersi dopo aver effettuato il cambio dell'olio motore e l'installazione di un nuovo filtro.

2. Passi da seguire per effettuare il reset del segnale del cambio olio

Per effettuare il reset, bisogna accendere il quadro e navigare nel menu del computer di bordo utilizzando le frecce su/giù situate nella parte destra dello sterzo. Una volta trovata la voce "Durata rest olio", si deve premere il pulsante con la freccia destra e selezionare "Azzerare". Dopo aver dato la conferma, il gioco è fatto.

3. Chi può beneficiare del video tutorial per il reset del segnale del cambio olio

Il video tutorial è utile per chi effettua costantemente le manutenzioni sulla propria auto e per chi ha appena effettuato il cambio dell'olio motore e ha bisogno di resettare il segnale di allarme. La procedura è semplice e può essere effettuata su qualsiasi tipo di auto che abbia questo sistema.

4. Conclusione e utilità del video tutorial per il reset del segnale del cambio olio

In conclusione, il video tutorial è un'utile guida per chi vuole effettuare il reset del segnale del cambio olio sulla propria auto. La procedura è universale e può essere effettuata su qualsiasi tipo di auto che abbia questo sistema. Il video tutorial mostra passo dopo passo come effettuare il reset e come confermare la scelta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video