Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione della centralina della Opel Corsa 1.2

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Centralina
Operazione: Sostituzione della centralina della Opel Corsa 1.2

Scopriamo insieme le istruzioni su come smontare e sostituire la centralina del motore della Opel Corsa 1.2, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a scollegare preventivamente la nostra batteria; dopodiché troviamo in basso la nostra centralina, dove andremo a scollegare innanzitutto i connettori elettrici, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio per rimuovere e sostituire la centralina con quella nuova, col suo ricambio originale; adesso possiamo rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 5 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la centralina del motore della Opel Corsa 1.2

Il video mostra come smontare e sostituire la centralina del motore della Opel Corsa 1.2. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano motore e scollegare la batteria. La centralina si trova in basso e va scollegata dai connettori elettrici. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio per rimuovere la centralina e sostituirla con quella nuova. Infine, si rimontano i connettori elettrici e si riattacca la batteria.

2. Restauro dell'interno della Opel Corsa con problemi al tappeto

Il video mostra anche il lavoro di restauro dell'interno della Opel Corsa, con l'installazione dei sedili posteriori e la sostituzione dei sedili anteriori. Tuttavia, c'è un problema con il tappeto, poiché quello per la versione passeggeri è più lungo di quello per la versione van.

3. Il principale problema della Opel Corsa: il motore

Il principale problema della Opel Corsa è il motore, che necessita di una nuova centralina. La rimozione della centralina è un lavoro complicato, poiché ci sono molti connettori elettrici da scollegare e le viti di fissaggio sono difficili da raggiungere. Una volta rimossa, la centralina può essere sostituita con quella nuova.

4. Mancanza di dettagli sulla rimozione della centralina nel video

Il video non fornisce molti dettagli sul lavoro di rimozione della centralina, ma l'autore si scusa per questo. Tuttavia, spera che il video sia comunque utile e invita i suoi spettatori a iscriversi al canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video