Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come resettare gli errori della centralina della Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Centralina
Operazione: Come resettare gli errori della centralina della Opel Astra

In questo video tutorial vedremo come resettare gli errori della centralina della Opel Astra, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a munirci del nostro strumento di diagnostica, collegandolo alla presa OBD della nostra auto; quindi accendiamo il quadro strumenti, in modo da far dialogare la centralina con lo strumento. A questo punto selezioniamo il marchio, il modello e il tipo di motorizzazione ed effettuiamo la scansione degli errori; una volta risolto il guasto possiamo effettuare il reset degli errori che appaiono sul quadro strumenti!

Inserito il 30 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare gli errori della centralina della Opel Astra

Il video tutorial mostra come resettare gli errori della centralina della Opel Astra. Per farlo, è necessario munirsi di uno strumento di diagnostica e collegarlo alla presa OBD dell'auto. Successivamente, selezionando il marchio, il modello e il tipo di motorizzazione, si può effettuare la scansione degli errori e risolvere il guasto. Una volta risolto il problema, si può procedere al reset degli errori che appaiono sul quadro strumenti.

2. Come resettare l'immobilizzatore di una Vauxhall Astra 2004

Il video mostra inoltre come resettare e riprogrammare l'immobilizzatore di una Vauxhall Astra 2004. Prima di sostituire l'ECU difettoso, è necessario resettarlo. Per farlo, si va sotto la voce ECU e si seleziona la funzione di reset. Dopo aver inserito il codice di sicurezza, il reset viene completato con successo e l'immobilizzatore inizia a lampeggiare, indicando che il motore non può essere avviato.

3. Come riprogrammare l'immobilizzatore di una Vauxhall Astra 2004

Successivamente, il video mostra come reprogrammare l'immobilizzatore dopo aver sostituito l'ECU. Si va sotto la voce body e si seleziona la funzione di programmazione dell'immobilizzatore. Dopo aver inserito il codice di sicurezza, si seleziona la funzione di programmazione dell'immobilizzatore e si sceglie il modulo corretto. Dopo aver fatto questo, si può avviare il motore e verificare se il reset e la riprogrammazione sono stati eseguiti correttamente.

4. Come verificare se il reset e la riprogrammazione sono stati eseguiti correttamente

Infine, il video mostra come verificare se il reset e la riprogrammazione sono stati eseguiti correttamente. Si va sotto la voce engine e si controllano i codici di errore. Se non ci sono errori presenti, si può procedere al riavvio del motore. In questo modo, è possibile resettare e riprogrammare l'ECU di una Vauxhall Astra 2004, seguendo i passaggi descritti nel video.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video