Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire le candele di una Opel Corsa 1,2 diesel

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele di una Opel Corsa 1,2 diesel

Cambiamo le candele sulla nostra Opel Corsa. Togliamo il coperchio di plastica del motore che è a pressione, poi togliamo il cablaggio della bobina, poi con una chiave Torks da 45 andiamo a togliere i bulloncini che trattengono la bobina stessa. Adesso togliamo le candele con una chiave da 16 mm ed una chiave a "denti storti per toglierla da suo alloggiamento. Prendiamo adesso le nuove candele (il kit di 4 candele costa circa 23,00 euro presso le principali catene di e-commerce). Nel video raccomandano di inserire un pezzo di carta nella boccola, al momento dell'inserimento, allo scopo di creare uno spessore per evitare che la candela cada nell'alloggiamento, perchè allora diventa davvero problematico recuperarla e maneggiarla. Quando stringete la candela non forzate troppo, perchè è alluminio e rischiate di rovinare il filetto. Adesso possiamo riposizionare la bobina, riavvitando le viti Torks, riattacchiamo il cablaggio e riposizioniamo il carter in plastica. Il lavoro è terminato.

Inserito il 26 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per cambiare le candele su un'Opel Corsa del 2013

Il video mostra il procedimento per cambiare le candele su un'Opel Corsa del 2013 con motore 1.2. Il coperchio del motore viene rimosso e poi si passa alla rimozione del cablaggio della bobina. Con una chiave Torks da 45 si rimuovono i bulloncini che trattengono la bobina e si procede alla rimozione delle candele con una chiave da 16 mm. Si consiglia di inserire un pezzo di carta nella boccola per evitare che la candela cada nell'alloggiamento. Si raccomanda di non forzare troppo la candela per evitare di rovinare il filetto.

2. Costo del kit di candele e consigli per l'installazione

Il kit di 4 candele NGK costa circa 23 euro. Si consiglia di controllare l'elettrodo prima di procedere con l'installazione. Si consiglia di mettere della grassa di rame sui filetti delle candele per facilitare l'installazione. Dopo aver inserito le nuove candele, si riposiziona la bobina e si riavvitano le viti Torks. Si riattacca il cablaggio e si riposiziona il carter in plastica.

3. Consigli utili per evitare di danneggiare il motore durante il cambio delle candele

Il video fornisce consigli utili per evitare di danneggiare il motore durante il cambio delle candele. Si consiglia di prestare attenzione alla forza applicata durante la rimozione e l'installazione delle candele. Si suggerisce di utilizzare una chiave a dente storto per rimuovere le candele dall'alloggiamento. Si raccomanda di non forzare troppo la candela durante l'installazione per evitare di rovinare il filetto.

4. Il video è il primo di una serie di video su come effettuare alcuni lavori su un'Opel Corsa del 2013.

Il video è il primo di una serie di video che mostrano come effettuare alcuni lavori su un'Opel Corsa del 2013. Il video è stato girato in un'officina e l'audio è stato inserito in post produzione. Il video fornisce informazioni utili per chi desidera effettuare il cambio delle candele sulla propria Opel Corsa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video