Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Opel Astra?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Opel Astra?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire lo specchietto retrovisore esterno nella Opel Astra H è un'operazione molto semplice. Prima di tutto apriamo la portiera nel quale andremo a lavorare, dopodiché disincastriamo il piccolo pannello triangolare posto sul retro dello specchietto e rimuoviamo l'altoparlante. Successivamente, scolleghiamo il connettore del motore di regolazione e svitiamo le tre viti di fissaggio con un giravite Torx con punta T25. Una volta fatto ciò, possiamo estrarre lo specchietto dalla portiera e montare l'eventuale ricambio seguendo esattamente la procedura inversa.

Inserito il 16 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Opel Astra H del 2010.

Il tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Opel Astra H del 2010. La procedura è semplice e richiede pochi strumenti. Innanzitutto bisogna aprire la portiera dove si vuole lavorare e rimuovere il piccolo pannello triangolare posto sul retro dello specchietto. Successivamente, bisogna scollegare il connettore del motore di regolazione e svitare le tre viti di fissaggio con un giravite Torx con punta T25. Una volta fatto ciò, si può estrarre lo specchietto dalla portiera e montare l'eventuale ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Rimozione delle viti di fissaggio per estrarre lo specchietto dalla portiera.

Per rimuovere lo specchietto, bisogna prima rimuovere il clip di sostegno e poi svitare le tre viti di fissaggio. Una volta rimosse le viti, lo specchietto può essere estratto dalla portiera. Bisogna fare attenzione a non far cadere lo specchietto durante la rimozione.

3. Rimozione del clip di sostegno e dell'altoparlante per estrarre lo specchietto.

Per rimuovere il clip di sostegno, bisogna tirarlo delicatamente fino a sentire un click. Ci sono anche altri clip bianchi che devono essere rimossi prima di poter estrarre lo specchietto. Inoltre, bisogna rimuovere l'altoparlante che si trova accanto allo specchietto. Se l'altoparlante è dotato di un sistema di blocco tattile, bisogna rimuovere i tre piccoli clip presenti sotto l'altoparlante.

4. Montaggio del nuovo specchietto seguendo la procedura inversa.

Una volta estratto lo specchietto, si può procedere al montaggio del nuovo specchietto. Bisogna seguire la procedura inversa, ovvero collegare il connettore del motore di regolazione, fissare lo specchietto alla portiera tramite le tre viti di fissaggio e infine rimettere il clip di sostegno. Bisogna fare attenzione a non far cadere lo specchietto durante il montaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video