Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire la guarnizione nella linea idraulica della frizione della Opel Corsa D

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Frizione
Operazione: Come sostituire la guarnizione nella linea idraulica della frizione della Opel Corsa D

Come si mostra nel video, l'auto Opel Corsa D ha un problema al pedale della frizione dovuto principalmente a una perdita nel tubo idraulico collegato alla frizione. Per prima cosa occorre aprire il cofano e identificare il tubo idraulico e pinzarlo per evitare che fuoriesca tutto l'olio. Mettiamo anche una camicia al di sotto del tubo in modo che l'olio non unga tutta la carrozzeria dell'auto. Scolleghiamo i piccoli dispositivi di raffreddamento e muovendo un po' il tubo lo togliamo dalla sede. Dopo averlo pulito sostituiamo la piccola guarnizione con la nuova e procediamo a reinserirlo facendo attenzione che non ci siano perdite.

Inserito il 17 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Risoluzione del problema al pedale della frizione dell'Opel Corsa D

Il video mostra il processo di risoluzione di un problema al pedale della frizione di un'auto Opel Corsa D. Il problema è causato da una perdita nel tubo idraulico collegato alla frizione. Per prima cosa, si apre il cofano e si identifica il tubo idraulico, che viene pinzato per evitare che fuoriesca l'olio. Si mette anche una camicia sotto il tubo per evitare che l'olio unga la carrozzeria dell'auto. Si scollegano i dispositivi di raffreddamento e si rimuove il tubo dalla sede. Dopo averlo pulito, si sostituisce la piccola guarnizione con una nuova e si reinserisce il tubo, facendo attenzione a non causare perdite.

2. Sostituzione della guarnizione del tubo idraulico della frizione dell'Opel Corsa D

Il video mostra come sostituire la guarnizione che si trova alla base del tubo idraulico della frizione dell'Opel Corsa D. La guarnizione è responsabile della perdita di olio che causa il problema al pedale della frizione. Dopo aver identificato la guarnizione, si rimuove il tubo idraulico e si sostituisce la guarnizione vecchia con una nuova. Si rimette il tubo nella sede, si verifica che non ci siano perdite e si procede con la pulizia del tubo.

3. Rimontaggio del tubo idraulico della frizione dell'Opel Corsa D dopo aver sostituito la guarnizione

Il video spiega come rimontare il tubo idraulico della frizione dell'Opel Corsa D dopo aver sostituito la guarnizione. Dopo aver pulito il tubo e aver sostituito la guarnizione, si rimette il tubo nella sede e si verifica che non ci siano perdite. Si collegano i dispositivi di raffreddamento e si scollega il pinzettone che evita la fuoriuscita dell'olio. Si procede con la messa a punto del pedale della frizione e la riparazione è completata.

4. Purgare la frizione dell'Opel Corsa D dopo aver sostituito la guarnizione del tubo idraulico

Il video mostra come purgare la frizione dell'Opel Corsa D dopo aver sostituito la guarnizione del tubo idraulico. Si utilizza un tubo di plastica per collegare la frizione al serbatoio del liquido freni. Si pompa il pedale della frizione per far uscire l'aria dal sistema. Si apre la valvola di spurgo per far uscire l'aria e si ripete il processo finché il liquido che esce dal tubo è trasparente. Si verifica che il pedale della frizione funzioni correttamente e la riparazione è completata.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video