Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire la pompa lavavetri della Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa B - Anni 1993-2000
Parte: Pompa
Operazione: Come sostituire la pompa lavavetri della Opel Corsa

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la pompa del liquido lavavetri della Opel Corsa, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo sotto i bracci dei tergicristalli; dopodiché andiamo a sganciare la nostra piccola pompa lavavetri che troviamo in alto a destra del vano motore, scollegando i due tubi e il connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare la nuova pompa lavavetri, nonché il suo ricambio originale; effettuiamone il collegamento e rimontiamo il tutto!

Inserito il 27 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del liquido lavavetri di un'Opel Corsa

Questo video tutorial mostra come sostituire la pompa del liquido lavavetri di un'Opel Corsa. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la paratia di plastica sotto i bracci dei tergicristalli. Successivamente, si può sganciare la vecchia pompa lavavetri, scollegando i tubi e il connettore elettrico. Dopo aver installato la nuova pompa, si può procedere al collegamento e al rimontaggio del tutto.

2. Consigli per una sostituzione sicura ed efficiente

Durante la sostituzione, è importante prestare attenzione alla posizione dei cavi della batteria, per evitare cortocircuiti. Inoltre, è consigliabile utilizzare un ricambio originale per garantire la massima efficienza della pompa.

3. Problemi riscontrati durante la manutenzione e relative riparazioni

Inoltre, è stato evidenziato un problema al tubo del liquido lavavetri posteriore, che è stato riparato durante il processo di manutenzione. Inoltre, è stato riscontrato un problema alla chiusura centralizzata del portellone posteriore, che è stato risolto con una riparazione dei cavi.

4. Dimostrazione del corretto funzionamento della pompa e della chiusura centralizzata del portellone

Infine, il video tutorial conclude con la dimostrazione del corretto funzionamento della pompa lavavetri e della chiusura centralizzata del portellone posteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video