Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come si sostituisce il radiatore della Opel Astra?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Radiatore
Operazione: Come si sostituisce il radiatore della Opel Astra?

Per poter sostituire il radiatore della Opel Astra bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: nella parte anteriore di quest'ultimo si potrà trovare il pannello isolante che dovrà essere rimosso svitandone le viti di fissaggio. Al di sotto del pannello si potrà trovare il radiatore, che dovrà essere rimosso dal proprio alloggiamento svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i connettori ad esso collegati. Dopo che il vecchio radiatore sarà stato rimosso, bisognerà collegare e fissare opportunamente quello nuovo verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 1 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione del radiatore su Opel Astra"

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il radiatore della sua Opel Astra. Dopo aver aperto il cofano e rimosso il pannello isolante, il radiatore viene rimosso dal suo alloggiamento svitando le viti di fissaggio e scollegando i connettori ad esso collegati. Dopo aver verificato che tutto funzioni correttamente, il nuovo radiatore viene collegato e fissato al suo posto.

2. "Manutenzione dei freni e ripristino dei fari"

Il protagonista del video mostra anche come cambiare le pastiglie dei freni e come ripristinare i fari. Dopo aver pulito e levigato i fari con carta vetrata, li ha lucidati con un tampone di lana e un tampone di schiuma per ottenere un risultato brillante. Anche le pastiglie dei freni sono state sostituite e il risultato finale è stato molto soddisfacente.

3. "Preparazione dell'auto per la vendita"

Il protagonista ha anche annunciato che il veicolo verrà venduto e che sta lavorando per renderlo il più attraente possibile per i potenziali acquirenti. In futuro, pubblicherà un altro video sulla preparazione di un'auto per la vendita, in cui spiegherà come eliminare i graffi e le ammaccature e come pulire e lucidare l'auto per farla apparire al meglio.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video