Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come cambiare le lampadine del faro anteriore nella Opel Astra?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Lampadina
Operazione: Come cambiare le lampadine del faro anteriore nella Opel Astra?

La sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Opel Astra G deve essere effettuata con l'auto spenta. Non è necessario scollegare la batteria. Iniziamo aprendo l cofano motore e andiamo a scollegare il tubo di immissione dell'aria, poi asportiamo il coperchio della scatola del filtro e disinstalliamo anche quest'ultima. Ora abbiamo libero accesso al portalampada che possiamo sfilare per rimuovere la lampadina da sostituire. Prima di inserire la lampadina di ricambio andiamo a dare una pulita con uno spray idoneo per i contatti elettrici. Infine rimontiamo la scatola del filtro e ricolleghiamo il tubo.

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Opel Astra G

La sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Opel Astra G è un'operazione che può essere eseguita facilmente, senza dover scollegare la batteria dell'auto. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e scollegare il tubo di immissione dell'aria. Successivamente, bisogna rimuovere la scatola del filtro per accedere al portalampada e sostituire la lampadina vecchia con una nuova. Prima di inserire la nuova lampadina, è importante pulire i contatti elettrici con uno spray specifico.

2. Attrezzature necessarie per la sostituzione delle lampadine

Per eseguire la sostituzione delle lampadine, sono necessarie alcune semplici attrezzature come una punta Torx T30, una llave de vaso n° 7 e un destornillador plano. Inoltre, è consigliabile utilizzare una toalla de microfibra per coprire il manguito di admisión de aire e evitare che polvere e sporco penetri nel sistema.

3. Precauzioni da prendere durante l'operazione di sostituzione delle lampadine

Durante l'operazione, è importante prestare attenzione alla posizione corretta del nuovo elemento filtrante e verificare lo stato dei terminali del portalampada. Inoltre, è fondamentale evitare di toccare il cristallo della lampadina con le dita, poiché le impronte lasciate potrebbero causare malfunzionamenti.

4. Completamento dell'operazione di sostituzione delle lampadine

Infine, una volta completata la sostituzione delle lampadine, è sufficiente rimontare la scatola del filtro, ricollegare il tubo di immissione dell'aria e fissare la abrazadera con un vaso de impacto del n.º 7. In questo modo, l'operazione sarà stata eseguita correttamente e l'Opel Astra G sarà pronta per ripartire alla grande.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video