Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Sostituzione lampadina posteriore su Opel Meriva b

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva MK 2, Meriva B - Anni 2010-2017
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadina posteriore su Opel Meriva b

Individuare il faro posteriore con la lampada bruciata da sostituire. Aprire il cofano posteriore e togliere lo sportellino che si trova dietro al faro. Individuare il connettore di alimentazione elettrica e scollegarlo. Individuare i due dadi in plastica di fissaggio del gruppo ottico e svitarli. Dall'esterno dell'auto provvedere ad estrarre il gruppo ottico, allentare le clip di blocco della parte posteriore del faro ed estrarlo. Individuare la lampada bruciata, smontarla e sostituirla con la nuova. Rimontare la piastra posteriore del faro sul gruppo ottico e riposizionare il gruppo dall'esterno. Dall'interno del bagagliaio quindi, provvedere a riavvitare i due dadi di plastica ed a ricollegare il connettore di alimentazione. Riposizionare infine lo sportellino in plastica.

Inserito il 11 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampada posteriore del faro dell'auto

In questo video, l'autore ha affrontato il problema di un faro posteriore con una lampada bruciata sulla sua auto. Dopo aver consultato il manuale, ha individuato la lampada da sostituire e ha aperto il cofano posteriore per accedere al faro. Ha scollegato il connettore di alimentazione elettrica e ha svitato i due dadi in plastica di fissaggio del gruppo ottico per estrarre il faro dall'esterno dell'auto. Dopo aver individuato la lampada bruciata, l'ha smontata e sostituita con una nuova. Ha quindi rimontato la piastra posteriore del faro sul gruppo ottico e riposizionato il gruppo dall'esterno. Infine, ha riavvitato i due dadi di plastica ed ha ricollegato il connettore di alimentazione.

2. Difficoltà incontrate durante la riparazione

L'autore ha incontrato alcune difficoltà durante la riparazione, in particolare con la rimozione del gruppo ottico e la sostituzione della lampada. Ha dovuto utilizzare un cacciavite per aprire il lip del faro e rimuovere la lampada bruciata. Inoltre, ha avuto un problema con l'indicatore di direzione che si è staccato dalla lampada. Tuttavia, ha risolto questi problemi con successo e ha testato le lampade per assicurarsi che funzionassero correttamente.

3. Importanza di avere un set di lampadine di riserva e semplicità della sostituzione

L'autore ha sottolineato l'importanza di avere un set di lampadine di riserva, poiché possono essere utili in caso di emergenza. Ha anche mostrato come la sostituzione delle lampadine sia un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita con pochi strumenti. Ha incoraggiato gli spettatori a non avere paura di affrontare le sfide della manutenzione dell'auto e ha sottolineato l'importanza di rimanere calmi e concentrati durante il processo.

4. Recensione del video come guida utile per la manutenzione dell'auto

In generale, questo video è stato utile per chiunque abbia bisogno di sostituire una lampada del faro posteriore della propria auto. L'autore ha fornito istruzioni chiare e dettagliate, mostrando passo dopo passo come eseguire la riparazione. Ha anche condiviso alcune delle sfide che ha incontrato durante il processo e ha offerto consigli per superarle. Nel complesso, questo video è stato un'utile guida per la manutenzione dell'auto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video