Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Grandland X
  6. : Come si resetta la spia adblue, nella Opel Grandland?

Opel Grandland X - Video Tutorial

Modello: Opel Grandland X MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia adblue, nella Opel Grandland?

Come prestabilito dalla casa costruttrice e programmato all'interno della centralina della vettura, la spia adblue si accende e avverte di quanta autonomia ancora rimane e quindi della necessità di effettuare il rifornimento. In questo video è mostrato come fare: E' possibile acquistare l'additivo su citato in tanica, con tubo dedicato per versarlo nel serbatoio, oppure recandosi ad una qualunque stazione di servizio e procedere con il rifornimento alla pompa, volendo anche in modalità self service. Terminato ciò si noterà, accendendo il quadro strumenti, come la spia e il messaggio di avviso siano spenti.

Inserito il 30 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il rifornimento di AdBlue per i motori diesel moderni

Il video mostra come effettuare il rifornimento di AdBlue, un additivo necessario per i motori diesel moderni, che riduce le emissioni di ossidi di azoto. La spia AdBlue si accende quando è necessario effettuare il rifornimento. Ci sono due modi per farlo: acquistando un kanister di AdBlue e versandolo nel serbatoio con un tubo dedicato, oppure recandosi ad una stazione di servizio e utilizzando la pompa apposita.

2. Utilizzare il kanister di AdBlue per il rifornimento

Il video mostra come utilizzare il kanister di AdBlue, che può essere acquistato in diverse dimensioni. È importante controllare che il kanister abbia un tubo dedicato per il rifornimento. Una volta trovato il serbatoio AdBlue, si deve rimuovere il tappo e inserire il tubo del kanister. Bisogna assicurarsi che il tubo sia ben fissato e sollevare il kanister per far entrare l'additivo nel serbatoio.

3. Utilizzare la pompa AdBlue nelle stazioni di servizio

La seconda opzione è quella di utilizzare la pompa AdBlue presente in alcune stazioni di servizio. È possibile verificare la presenza di queste pompe tramite apposite applicazioni. Una volta trovata la pompa, si deve inserire la pistola nel serbatoio AdBlue e premere il pulsante per far partire il rifornimento.

4. La spia AdBlue si spegne dopo il rifornimento

Una volta effettuato il rifornimento, la spia AdBlue si spegne e il messaggio di avviso scompare dal quadro strumenti. È importante effettuare il rifornimento quando la spia si accende, altrimenti il motore potrebbe non funzionare correttamente. Se il serbatoio AdBlue si svuota completamente, il motore potrebbe non partire.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video