Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si sostituiscono le lampadine del quadro strumenti della Opel Corsa C?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine del quadro strumenti della Opel Corsa C?

Per poter sostituire le lampadine del quadro strumenti della Opel Corsa C bisogna andare a staccare le coperture in plastica che avvolgono il piantone dello sterzo. Una volta che questi pannelli saranno stati rimossi, bisognerà andare a staccare anche i pannelli che si trovano nella parte inferiore e superiore del quadro strumenti. A questo punto, si dovranno svitare le viti che fissano il quadro strumenti, in modo che questo possa essere estratto scollegandone anche i connettori: a questo punto si potrà aprire il quadro nella parte posteriore, sfilando le vecchie lampadine e inserendo quelle nuove.

Inserito il 10 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del quadro strumenti della Opel Corsa C

Il video mostra come sostituire le lampadine del quadro strumenti della Opel Corsa C. Per farlo, bisogna prima rimuovere le coperture in plastica che avvolgono il piantone dello sterzo e poi i pannelli inferiori e superiori del quadro strumenti. Successivamente, si devono svitare le viti che fissano il quadro strumenti e scollegare i connettori per poterlo estrarre. Infine, si possono sostituire le vecchie lampadine con quelle nuove.

2. Rimozione delle coperture per accedere al quadro strumenti

Per iniziare il processo, si deve rimuovere la parte superiore del pannello del quadro strumenti tirando delicatamente verso l'alto. Poi, si deve girare il volante e rimuovere i due pannelli laterali per accedere alle viti che fissano il quadro strumenti. A questo punto, si può procedere alla rimozione del quadro strumenti.

3. Sostituzione delle lampadine del quadro strumenti

Dopo aver rimosso il quadro strumenti, si deve aprire la parte posteriore per accedere alle lampadine. Si possono rimuovere le vecchie lampadine e inserire quelle nuove. Una volta sostituite le lampadine, si può procedere al rimontaggio del quadro strumenti e delle varie parti rimosse in precedenza.

4. Il processo di sostituzione delle lampadine del quadro strumenti della Opel Corsa C

In generale, il processo di sostituzione delle lampadine del quadro strumenti della Opel Corsa C può sembrare complesso, ma seguendo le istruzioni del video e prestare attenzione ai dettagli, è possibile farlo da soli con successo.

5. Come smontare e rimontare il contachilometri di una Renault Clio

In questo video, un esperto di riparazione auto spiega come smontare e rimontare il contachilometri di una Renault Clio. Il video è stato girato in francese, ma grazie alle immagini e alle spiegazioni dettagliate, è facile capire come procedere.

6. Rimozione del contachilometri per accedere alle lampadine

Il primo passo è quello di far girare il contachilometri verso l'alto, in modo da poter accedere alle due viti che lo tengono in posizione. Una volta rimosse le viti, è possibile sollevare il contachilometri e sbloccare la piccola linguetta che lo tiene in posizione.

7. Sostituzione delle lampadine e controllo dei fili

Una volta smontato il contachilometri, è possibile sostituire le lampadine e controllare i fili per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. È importante prestare attenzione alle piccole parti che possono cadere durante la rimozione e la sostituzione delle lampadine.

8. Rimontaggio del contachilometri

Dopo aver sostituito le lampadine e controllato che tutto funzioni correttamente, è possibile rimontare il contachilometri. È importante fare attenzione a posizionare correttamente tutte le parti e a non forzare nulla durante il rimontaggio.

9. Importanza della pazienza e dell'attenzione durante il processo di riparazione del contachilometri.

In generale, è importante avere pazienza e fare attenzione durante il processo di smontaggio e rimontaggio del contachilometri. Se si segue attentamente le istruzioni e si presta attenzione alle piccole parti, è possibile completare la riparazione con successo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video