Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Vectra
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Opel Vectra?

Opel Vectra - Video Tutorial

Modello: Opel Vectra Vectra C, MK 3 - Anni 2002-2008
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Opel Vectra?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Opel Vectra bisogna andare ad afferrare il pomello e la relativa cuffia in pelle del cambio sottostante: in questo modo sarà possibile andare a tirare verso l'alto il pomello, in modo che si vada a staccare completamente il pezzo dalla parte superiore della leva del cambio. Dopo la rimozione del vecchio pomello, sarà possibile andare a posizionare quello nuovo sulla parte finale della leva del cambio; questo dovrà essere opportunamente fissato avvitandone il pomello, andando quindi a verificare che questo sia stato fissato alla leva nel modo corretto.

Inserito il 25 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio su Opel Vectra

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il pomello del cambio della sua Opel Vectra. Il vecchio pomello tendeva a staccarsi e a volare in giro per l'abitacolo, quindi il protagonista ha deciso di sostituirlo con uno nuovo, più adatto alle sue esigenze.

2. Rimozione del vecchio pomello

Per rimuovere il vecchio pomello, il protagonista ha dovuto tirarlo verso l'alto con forza, in modo da staccarlo completamente dalla leva del cambio. Dopo aver rimosso il vecchio pomello, ha posizionato quello nuovo sulla leva del cambio e l'ha fissato con l'apposita vite.

3. Scelta del nuovo pomello e adattatori

Il nuovo pomello è stato acquistato su eBay e viene fornito con tre adattatori di dimensioni diverse. Il protagonista ha dovuto scegliere quello giusto per la sua auto, in modo da poterlo fissare correttamente.

4. Posizionamento del nuovo pomello e miglioramento del cambio

Il nuovo pomello è stato posizionato più in alto rispetto al vecchio, il che ha reso il cambio più preciso e fluido. Il protagonista è molto soddisfatto del risultato e consiglia a chiunque abbia lo stesso problema di sostituire il pomello del cambio con uno nuovo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video