Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Come sostituire la lampadina anabbagliante della Opel Meriva

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva MK 1, Meriva A - Anni 2003-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina anabbagliante della Opel Meriva

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Opel Meriva. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare il gruppo ottico; per farlo andiamo a sganciare delicatamente il paraurti sui lati, svitando le viti del passaruota anteriore, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina, sganciando la molletta di metallo per rimuoverla; sostituiamo la lampada con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso attacco (in questo caso di tipo H7), rimontando il tutto!

Inserito il 26 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Opel Meriva

In questo video si mostra come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Opel Meriva. Si comincia aprendo il cofano motore e smontando il gruppo ottico, sganciando delicatamente il paraurti sui lati e svitando le viti del passaruota anteriore. Si scollega il connettore elettrico della lampadina e si sostituisce con una nuova del tipo giusto e avente lo stesso attacco.

2. Problemi con i fari della Opel Meriva Innovation e come accedervi

Si evidenzia un problema con i fari della Opel Meriva Innovation, che non funzionano su entrambi i lati. Per accedere ai fari, è necessario rimuovere la stoßstange (paraurti) e smontare il gruppo ottico. Si mostra anche il problema del cavo che si rompe a causa della movimentazione della lente del faro durante la guida.

3. Come riparare un cavo rotto del faro della Opel Meriva

Per risolvere il problema del cavo rotto, si mostra come utilizzare un set di connettori H7 e un nuovo strumento per saldare a gas. Si procede quindi alla saldatura dei cavi e all'applicazione di un tubo termorestringente, per evitare che l'acqua e l'umidità entrino nel sistema.

4. Verifica della nuova lampadina e del sistema di illuminazione curva della Opel Meriva

Infine, si verifica che la nuova lampadina funzioni correttamente e che il sistema di illuminazione curva funzioni come previsto. Si conclude con l'invito a guardare il video per ulteriori dettagli e consigli su come sostituire la lampadina del faro anteriore della Opel Meriva.

5. Come sostituire il faro dell'auto

Questo video è il seguito di una precedente spiegazione su come riparare il connettore del faro dell'auto. In questo video, il presentatore mostra come sostituire il faro stesso. Per fare ciò, è necessario scollegare il connettore del faro, rimuovere il faro danneggiato e sostituirlo con uno nuovo. Il presentatore mostra come fare tutto ciò in modo semplice e veloce.

6. Strumenti e materiali necessari per sostituire il faro dell'auto

Per sostituire il faro, il presentatore usa un saldatore per scollegare il vecchio faro e collegare il nuovo. Inoltre, consiglia di utilizzare dei tubi termorestringenti per proteggere i fili. Il presentatore mostra anche come utilizzare una pinza, un cacciavite e un cutter per rimuovere il vecchio faro e installare il nuovo. Inoltre, fornisce dei link per acquistare i materiali necessari per la riparazione.

7. Utilità del video per la riparazione del faro dell'auto

In generale, il video è molto utile e il presentatore spiega tutto in modo chiaro e semplice. Inoltre, fornisce dei link per acquistare i materiali necessari per la riparazione. Se hai bisogno di riparare il faro della tua auto, questo video è sicuramente un buon punto di partenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video