Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire le candele nella Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele nella Opel Astra

Nel video di oggi vediamo come sostituire le candele d'accensione nella Opel Astra a benzina. Per prima cosa ricordiamo di agire solo ed esclusivamente a motore freddo, per evitare problematiche varie, come possibili scottature. Apriamo poi il cofano anteriore e rimuoviamo la copertura in plastica che cela il vano motore. Fatto ciò possiamo agire nella rimozione delle candele, con l'apposita chiave che trovate in dotazione. Nello specifico sono quattro candele. Inseriamo poi le nuove unità e rimontiamo il tutto come lo abbiamo trovato ad inizio lavoro. Fatto ciò possiamo dir concluso il lavoro.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione delle candele d'accensione nella Opel Astra a benzina

Il video di oggi mostra come sostituire le candele d'accensione nella Opel Astra a benzina. Prima di iniziare, è importante spegnere l'auto e agire solo a motore freddo per evitare scottature. Aprire il cofano anteriore e rimuovere la copertura in plastica che cela il vano motore. Ci sono quattro candele da rimuovere con l'apposita chiave che si trova in dotazione.

2. Rimozione delle candele d'accensione

Dopo aver rimosso le bobine che coprono le candele, si può accedere all'alloggiamento delle candele. Utilizzare una chiave a bussola per sbloccare la candela e rimuoverla. Prendere la nuova candela e metterla in posizione. Avvitare a mano e poi finire di stringere con la chiave. Ci sono varie tecniche per bloccare le candele, ma è importante consultare la guida "come bloccare una candela di accensione" prima di procedere.

3. Installazione delle nuove candele d'accensione

Ripetere l'operazione sulle altre candele. Rimettere a posto il blocco delle bobine, spingendolo al massimo fino a sentirne il "click" di incastramento in posizione. Rimontare le viti con la chiave a bussola e riattaccare il connettore elettrico. Infine, rimettere a posto la copertura del motore. Il lavoro è concluso e le candele "Bolk" utilizzate nel video si possono trovare solo sul sito Mister Auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video