Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire la sonda lambda sella Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Sonda Lambda
Operazione: Come sostituire la sonda lambda sella Opel Corsa

Nel video di oggi vedremo le istruzioni su come effettuare lo smontaggio e la sostituzione della sonda lambda o del sensore di ossigeno della Opel Corsa. Come prima cosa alziamo la vettura, in modo da individuare il nostro sensore di ossigeno; quindi andiamo a svitare i dadi di fissaggio del collettore di scarico collegato al catalizzatore, in modo da scollegarlo, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la sonda lambda e scolleghiamo il suo connettore elettrico; installiamo adesso il nuovo sensore di ossigeno e rimontiamo il sistema di scarico, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 8 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: test e rimozione dei sensori di ossigeno su una Opel Corsa C del 2003.

In questo video, viene mostrato come testare e rimuovere i sensori di ossigeno su una Opel Corsa C del 2003. Si tratta di sensori di ossigeno a banda stretta, che possono essere testati con un voltmetro. Se si collega uno scanner alla porta OBD2 e si gira la chiave nella seconda posizione, si possono visualizzare i codici di errore che indicano un problema con il circuito del riscaldatore e del circuito in generale.

2. Come testare il primo sensore di ossigeno e individuare eventuali problemi nel circuito del riscaldatore.

Per testare i sensori di ossigeno, è necessario individuare il primo sensore, scollegare il cavo elettrico e verificare la presenza di continuità tra i fili del riscaldatore. Se non c'è continuità, il sensore è difettoso. È possibile anche controllare i fili nella zona del connettore e verificare se la tensione di ingresso del riscaldatore è di 12 volt.

3. Come eseguire un test utilizzando un voltmetro e una fiamma di accendino e come rimuovere il secondo sensore.

Inoltre, è possibile eseguire un test utilizzando un voltmetro e una fiamma di accendino. Riscaldando il sensore, si possono verificare le letture di ricchezza o di magrezza dei gas di scarico. Per rimuovere il secondo sensore, è necessario rimuovere il tubo di scarico e scollegare il connettore elettrico. È possibile testare la continuità tra i fili del riscaldatore e verificare la presenza di eventuali danni ai fili.

4. Importante avvertimento sui sensori di ossigeno a banda larga.

In generale, è importante ricordare che i sensori di ossigeno a banda larga non possono essere testati con un voltmetro. Tuttavia, seguendo le istruzioni del video, è possibile testare e rimuovere i sensori di ossigeno su una Opel Corsa C del 2003.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video