Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare il vano portaoggetti nella Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Come smontare il vano portaoggetti nella Opel Corsa?

Come possiamo vedere in questo tutorial, smontare il vano portaoggetti nella Opel Corsa D è un'operazione estremamente semplice e veloce. Posizioniamoci prima di tutto sul lato del passeggero, quindi apriamo il cassetto e svuotiamolo da ogni eventuale oggetto. Individuiamo successivamente le viti poste sul bordo superiore dello stesso, svitiamole con un giravite dalla punta Torx T25 e proseguiamo rimuovendo anche le viti inferiori. A questo punto possiamo afferrare il cassetto, tirarlo verso di noi e separarlo dal cruscotto. Per montare l'eventuale ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 9 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il vano portaoggetti della Opel Corsa D

In questo tutorial, viene mostrato come smontare il vano portaoggetti della Opel Corsa D in modo facile e veloce. Innanzitutto, si posiziona sul lato del passeggero e si svuota il cassetto da eventuali oggetti. Successivamente, si individuano le viti poste sul bordo superiore e inferiore del cassetto e si svitano con un giravite Torx T25. A questo punto, si può afferrare il cassetto e tirarlo verso di sé per separarlo dal cruscotto.

2. Come montare un ricambio nel vano portaoggetti

Per montare un eventuale ricambio, basta seguire la procedura inversa. Le viti vanno avvitate a mano per evitare di danneggiare il plastica del cruscotto. In caso di difficoltà, è possibile utilizzare un trapano per svitare le viti più velocemente.

3. Come accedere ai fusibili dopo aver rimosso il cassetto

Dopo aver rimosso il cassetto, si possono trovare anche i fusibili. Se si cerca di accedere ai fusibili, basta spingere il pannello indietro per accedervi. Una volta terminato il lavoro, è sufficiente riposizionare il cassetto e avvitare le viti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video