Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come sostituire il filtro aria abitacolo nella Opel Zafira

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira MK 2, Zafira B, A05 - Anni 2005-2011
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro aria abitacolo nella Opel Zafira

Nel video di oggi vediamo come sostituire il filtro aria abitacolo nella Opel Zafira seconda serie. Per prima cosa procediamo aprendo il cassetto portaoggetti. In secondo luogo apriamo il cassettino interno che cela il nostro filtro dell'aria; potrebbe essere fissato con delle viti da dover rimuovere. Fatto ciò potete procedere con la rimozione dell'unità in questione e poi inserire il nuovo filtro dell'aria nell'apposita sede. A questo punto possiamo richiudere lo sportellino e riavvitare le viti di fissaggio. Chiudiamo poi il cassetto portaoggetti e terminiamo il nostro lavoro attuale in auto.

Inserito il 25 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro aria abitacolo nella Opel Zafira

Il video mostra come sostituire il filtro aria abitacolo nella Opel Zafira seconda serie. Per prima cosa, bisogna aprire il cassetto portaoggetti e poi il cassettino interno che cela il filtro dell'aria. Quest'ultimo potrebbe essere fissato con delle viti da rimuovere. Una volta rimosso, si può inserire il nuovo filtro nell'apposita sede e richiudere lo sportellino, avvitando le viti di fissaggio. Infine, si può chiudere il cassetto portaoggetti e terminare il lavoro.

2. Come accedere al filtro dell'aria nella Opel Zafira

Per accedere al filtro dell'aria, bisogna allentare una vite e rimuovere un pezzo di plastica che è tenuto fermo da due fermi. Una volta staccato, si può rimuovere il condotto di plastica che copre il filtro. Questo è incastrato, ma si può staccare facilmente. A questo punto, si ha accesso al filtro che va tolto e sostituito con il nuovo.

3. Come richiudere tutto dopo aver sostituito il filtro nella Opel Zafira

Dopo aver sostituito il filtro, si può richiudere tutto seguendo la procedura inversa. Bisogna quindi incastrare il condotto di plastica, fissare le due viti e poi infilare il portaoggetti. Quest'ultimo va fissato con quattro viti e poi si può riposizionare il pezzo di plastica che copre il tutto. Infine, bisogna chiudere il cassetto portaoggetti.

4. Un video utile per sostituire il filtro aria abitacolo nella Opel Zafira

Il video è molto utile per chi vuole sostituire il filtro aria abitacolo nella propria Opel Zafira. Le spiegazioni sono chiare e dettagliate, anche se ci sono alcune parti dove non si vede bene cosa sta succedendo. In ogni caso, seguendo la procedura indicata, si può sostituire il filtro in modo semplice e veloce.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video