Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Agila
  6. : Come sostituire la batteria della Opel Agila

Opel Agila - Video Tutorial

Modello: Opel Agila Agila B - Anni 2008-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Opel Agila

Vediamo in questo breve video tutorial come si esegue la sostituzione della batteria di una Opel Agila di seconda generazione, modello in produzione dall'anno 2008 fino all'anno 2015. Per prima cosa iniziamo aprendo il cofano del motore, fatto ciň ed individuata la bateria, iniziamo a rimuovere il polo negativo (nero) utilizzando una chiave inglese da 13mm, successivamente con la stessa chiave rimuoviamo il polo positivo (rosso). Una volta rimossi i cavi delle batteria andiamo a svitare il dado che tiene ferma la batteria situato alla base di essa, in fine possiamo estrarre la vecchia batteria e sostituirla con una nuova.

Inserito il 13 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Opel Agila di seconda generazione

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire la batteria di una Opel Agila di seconda generazione, prodotta dal 2008 al 2015. Si inizia aprendo il cofano del motore e rimuovendo i poli negativo e positivo con una chiave inglese da 13mm. Successivamente, si svita il dado che tiene ferma la batteria e si estrae la vecchia batteria per sostituirla con una nuova.

2. L'importanza di fare attenzione ai cavi della batteria durante la sostituzione

Durante la sostituzione della batteria, č importante fare attenzione ai cavi delle batteria e rimuoverli correttamente prima di svitare il dado che tiene ferma la batteria. Inoltre, č consigliabile pulire la zona intorno alla batteria con uno sgrassatore e uno straccio prima di rimontare la nuova batteria per evitare la presenza di acido o altri detriti.

3. Come testare la nuova batteria dopo la sostituzione

Una volta rimontata la nuova batteria, č necessario ribattere i cavi delle batteria e assicurarsi che siano ben fissati. Infine, si fa la prova di accensione per verificare che la batteria funzioni correttamente. Nel caso della Opel Agila, la macchina si č accesa al primo colpo, dimostrando che la nuova batteria funziona perfettamente.

4. Tutorial utile per i possessori di Opel Agila che devono sostituire la batteria

Questo tutorial puň essere utile per i possessori di Opel Agila che hanno bisogno di sostituire la batteria della loro macchina. Seguendo le istruzioni fornite nel video, č possibile eseguire la sostituzione della batteria in modo semplice e veloce.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video