Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come si apre il cofano della Opel Astra quando è rotto il cavo?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si apre il cofano della Opel Astra quando è rotto il cavo?

Per poter aprire il cofano della Opel Astra quando il cavo è rotto bisogna andare ad inserire un oggetto sottile sotto al cofano: tramite l'utilizzo di tale oggetto bisognerà andare a spostare il gancetto sottostante, che si trova in posizione centrale. Una volta che tale gancetto sarà stato spostato, sarà possibile andare a sbloccare il meccanismo del cofano: quindi esercitando una pressione verso il basso, sarà possibile liberarlo completamente in modo che venga poi sollevato. Una volta che il cofano sarà stato sbloccato e sollevato sarà quindi possibile fissarlo tramite la propria asticella.

Inserito il 15 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il cofano di una Opel Astra con il cavo di apertura rotto

In questo video viene spiegato come aprire il cofano di una Opel Astra nel caso in cui il cavo di apertura sia rotto. Per farlo, bisogna inserire un oggetto sottile sotto al cofano e spostare il gancetto sottostante, che si trova in posizione centrale. Una volta sbloccato il meccanismo del cofano, si può sollevarlo e fissarlo tramite l'asticella.

2. Utilizzare una striscia di alluminio per aprire il cofano

Per fare ciò, l'uomo nel video utilizza una striscia di alluminio di circa 3-4 centimetri di lunghezza, che viene inserita sotto al cofano per spostare il gancetto. Bisogna fare attenzione a non piegare la striscia, ma allo stesso tempo a non renderla troppo spessa per poter passare sotto il gancetto.

3. Sbloccare il gancetto e sollevare il cofano

Una volta individuato il punto dove inserire la striscia, bisogna spostare il gancetto fino a sentirlo sbloccarsi. A questo punto, il cofano è libero di essere sollevato e fissato tramite l'asticella. Questa operazione può essere eseguita anche senza il cavo di apertura del cofano.

4. Aprire il cofano senza il cavo di apertura: una procedura semplice

In conclusione, aprire il cofano di una Opel Astra senza il cavo di apertura può sembrare un'operazione complicata, ma in realtà è piuttosto semplice se si conoscono i giusti passaggi da seguire. Con l'uso di una striscia di alluminio, è possibile sbloccare il meccanismo del cofano e sollevarlo per accedere al motore.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video