Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Combo
  6. : Come effettuare il reset del service nella Opel Combo

Opel Combo - Video Tutorial

Modello: Opel Combo MK 4, Combo D - Anni 2012-2018
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come effettuare il reset del service nella Opel Combo

Nel video di oggi vediamo come procedere per effettuare il reset della spia service nella Opel Combo; tale tutorial vale anche per il gemello Fiat Doblò dell'epoca. Per prima cosa procediamo entrando nel nostro furgone e recandoci nel sedile guida. A questo punto teniamo premuto il pedale dell'acceleratore e contestualmente giriamo la chiave d'accensione. Dopo qualche secondo vedremo che la vettura ci darà conferma dell'esecuzione dell'operazione e potremo spegnere il mezzo. Fatto ciò possiamo terminare. Ricordiamo di effettuare la manutenzione raccomandata da casa madre e riportata sul manuale.

Inserito il 23 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Resettare la spia service sulla Opel Combo e Fiat Doblò del 2005

Il video mostra come resettare la spia service sulla Opel Combo del 2005 e sul suo gemello Fiat Doblò. Prima di iniziare, è importante effettuare la manutenzione raccomandata dalla casa madre. Per resettare la spia, si deve entrare nel furgone e sedersi al posto guida. Tenendo premuto il pedale dell'acceleratore, si gira la chiave d'accensione. Dopo qualche secondo, la vettura darà conferma dell'operazione e si potrà spegnere il mezzo.

2. Iscriviti e lascia un like se il video è stato utile

Il canale YouTube "Service Reset My Car" chiede ai suoi spettatori di iscriversi e di lasciare un like se il video è stato utile. Se ci sono dubbi o domande, si può utilizzare la sezione commenti.

3. Come resettare la spia service con sette volte il pedale del freno

Per resettare la spia service, si deve premere il pedale dell'acceleratore, poi premere sette volte il pedale del freno e tenere l'acceleratore premuto per almeno 60 secondi. Dopo aver spento e riacceso l'auto, la spia si spegnerà da sola dopo alcune lampeggiate.

4. Importanza della manutenzione raccomandata dalla casa madre

Infine, è importante ricordare di effettuare la manutenzione raccomandata dalla casa madre, come indicato nel manuale. Grazie per aver guardato il video e alla prossima con un nuovo tutorial.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video