Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire la batteria della Opel Astra serie J

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Opel Astra serie J

La guida mostra come eseguire la sostituzione della batteria della Opel Astra serie J. La prima operazione da eseguire consiste nello smontare la barra di ritenuta della batteria ed il polo negativo della stessa. A questo punto, dalla scatoletta dei connettori sul polo positivo, svitare i tre bulloni di fissaggio e le placchette elettriche di collegamento. Rimuovere la scatola dei connettori e rimuovere l’aggancio del connettore. Rimuovere la protezione frontale della batteria agendo sul piccolo gancio sulla base dell’alloggiamento della batteria; estrarre il vecchio accumulatore. Installare la nuova batteria e rimontare il tutto in posizione e controllare il corretto funzionamento dell’impianto.

Inserito il 1 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della batteria della Opel Astra serie J

La guida mostra come sostituire la batteria della Opel Astra serie J. Prima di tutto, è importante avere a portata di mano il codice della radio per poterlo reinserire una volta che la batteria è stata sostituita. La batteria deve essere smontata rimuovendo la barra di ritenuta e il polo negativo. Successivamente, occorre svitare i bulloni di fissaggio e le placchette elettriche di collegamento dalla scatoletta dei connettori sul polo positivo. La scatola dei connettori e l’aggancio del connettore devono essere rimossi prima di estrarre la vecchia batteria.

2. Installazione della nuova batteria e controllo del funzionamento

Una volta rimosso il vecchio accumulatore, è possibile installare la nuova batteria e rimontare il tutto in posizione. Si deve controllare che tutto funzioni correttamente. La sostituzione della batteria richiede un po' di attenzione, ma non è troppo complicata. È importante non dimenticare di rimontare la protezione frontale della batteria agendo sul piccolo gancio sulla base dell’alloggiamento della batteria.

3. Procedure e precauzioni per la sostituzione della batteria

Per fare la sostituzione, è necessario utilizzare un cacciavite piatto per rimuovere la protezione frontale della batteria e un grande cacciavite per spostare la clip di ritenuta. È importante rimuovere il polo negativo prima di quello positivo e poi riattaccare il positivo prima del negativo. Inoltre, è consigliabile indossare dei guanti di gomma per evitare scosse elettriche.

4. Dove trovare la batteria giusta per la propria Opel Astra serie J

È possibile trovare la batteria giusta per la propria Opel Astra serie J su siti come Tanner ta yna, che offre un servizio di assistenza clienti rapido ed efficiente. La sostituzione della batteria richiede circa 20-30 minuti. Con un po' di attenzione, è possibile risparmiare sui costi di manodopera e fare da sé la sostituzione della batteria.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video