Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come aprire lo sportello del carburante bloccato nella Opel Astra?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire lo sportello del carburante bloccato nella Opel Astra?

Nella Opel Astra può capitare che lo sportello del carburante si blocchi, ad esempio per un guasto al meccanismo interno oppure al comando posto dentro l'abitacolo. In questi casi è possibile effettuare un'apertura di emergenza dello stesso seguendo la procedura mostrata in questo tutorial. Apriamo prima di tutto il portellone del bagagliaio, dopodiché rimuoviamo il pannello posto sulla parete destra del vano. A questo punto, individuiamo il meccanismo di apertura riconoscibile dal colore bianco, afferriamolo e tiriamolo verso il posteriore dell'auto. Lo sportello sarà ora aperto e potremo sia effettuare il rifornimento che riparare l'elemento danneggiato.

Inserito il 4 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire lo sportello del carburante bloccato sulla Opel Astra

La Opel Astra può avere problemi con lo sportello del carburante che si blocca, ma c'è una soluzione di emergenza per aprirlo. Basta aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere il pannello sulla parete destra del vano per individuare il meccanismo di apertura bianco. Tirare il meccanismo verso il posteriore dell'auto aprirà lo sportello del carburante e permetterà di rifornire o riparare eventuali danni.

2. Soluzione fai-da-te per aprire il serbatoio del carburante sulla Vauxhall Astra

Un proprietario di una Vauxhall Astra del 2010 ha avuto un problema simile con la chiusura centralizzata che funziona correttamente, ma non riesce ad aprire il serbatoio del carburante. Dopo aver aperto il portellone del bagagliaio, ha individuato un collare bianco dietro il trim che poteva essere spostato verso il numero di targa per sbloccare il serbatoio. Questo gli ha permesso di risolvere il problema senza dover acquistare un nuovo motore di apertura o una chiusura a chiave per il serbatoio.

3. Opzioni per risolvere il problema con lo sportello del carburante sulla Vauxhall Astra

Il proprietario della Vauxhall Astra ha suggerito due opzioni per risolvere il problema con lo sportello del carburante. La prima opzione è quella di acquistare un nuovo motore di apertura su eBay o in un'officina di demolizione. La seconda opzione è quella di lasciare l'auto come è e acquistare una chiusura a chiave per il serbatoio del carburante. In entrambi i casi, il proprietario ha potuto risolvere il problema senza dover spendere troppo denaro.

4. Come risolvere il problema con lo sportello del carburante su una hatchback a tre porte

Il proprietario della Vauxhall Astra ha anche notato che lo stesso problema può verificarsi su una hatchback a tre porte. La soluzione è la stessa: basta cercare il collare bianco sul motore di apertura e spostarlo verso il numero di targa per sbloccare il serbatoio del carburante. Con un po' di fortuna e di ingegno, il proprietario ha potuto risolvere il problema senza dover portare l'auto in officina o acquistare parti costose.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video