Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come si sostituisce la cuffia del freno a mano della Opel Astra?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si sostituisce la cuffia del freno a mano della Opel Astra?

La sostituzione della cuffia del freno a mano della Opel Astra si esegue andando a staccare il piccolo pannello in plastica che si trova nella parte anteriore rispetto al freno a mano stesso. Una volta che questa sarà stata rimossa, sarà possibile fare leva nella parte inferiore della cuffia in modo da poterla rimuovere. In questo modo sarà possibile andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissandone i relativi agganci nell'apposito alloggiamento alla base del freno a mano. Infine sarà possibile inserire nuovamente il pannello in plastica davanti alla leva che è stato precedentemente rimosso.

Inserito il 22 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cuffia del freno a mano di una Opel Astra

In questo video, viene mostrato come sostituire la cuffia del freno a mano di una Opel Astra. Innanzitutto, bisogna staccare il piccolo pannello in plastica che si trova davanti al freno a mano per poter rimuovere la vecchia cuffia. Una volta rimossa, si può inserire la nuova cuffia, fissando gli agganci nell'apposito alloggiamento alla base del freno a mano. Infine, si può rimettere il pannello in plastica davanti alla leva.

2. Sostituzione dei gator dell'unbreak e dell'automatico della Opel Astra

Il video mostra anche come sostituire i gator dell'unbreak e dell'automatico della Opel Astra. Per fare ciò, bisogna rimuovere i vecchi gator e sostituirli con quelli nuovi. Inoltre, il video fornisce alcuni consigli utili per evitare di danneggiare i rivetti in plastica che tengono in posizione il pannello in plastica davanti al freno a mano.

3. Strumenti e attenzioni necessarie per la sostituzione della cuffia del freno a mano

Per sostituire la cuffia del freno a mano, non sono necessari strumenti particolari, ma solo un po' di pazienza e attenzione. Infatti, bisogna fare attenzione a non danneggiare i rivetti in plastica che tengono in posizione il pannello in plastica davanti al freno a mano. Inoltre, bisogna assicurarsi di fissare correttamente gli agganci della nuova cuffia nell'apposito alloggiamento alla base del freno a mano.

4. Guida utile e dettagliata per la sostituzione della cuffia del freno a mano di una Opel Astra

In conclusione, il video fornisce una guida utile e dettagliata per sostituire la cuffia del freno a mano di una Opel Astra. Grazie ai consigli forniti, anche chi non ha esperienza in materia può riuscire a fare da solo questa operazione di manutenzione. Inoltre, il video mostra anche come sostituire i gator dell'unbreak e dell'automatico della Opel Astra, fornendo così una guida completa per la manutenzione dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video