Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire la batteria della chiave dell'Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave dell'Opel Astra

La procedura per sostituire la batteria della chiave è semplice e veloce e per essere effettuata completamente richiede all'incirca 1 minuto di tempo, in più non vi sarà bisogno di attrezzi. Per poter sostituire la batteria della chiave dell'Opel Astra bisogna per prima cosa aprirla come per inserirla nell'auto, una volta fatto questo fare tirare verso l'esterno la copertura inferiore della chiave per poter accedere alla batteria della chiave. A questo punto estrarre la vecchia batteria e inserire la nuova batteria. A questo punto non rimane che riattaccare la copertura della chiave facendo pressione.

Inserito il 2 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della batteria della chiave Opel Astra in un minuto"

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave di un'Opel Astra in modo semplice e veloce, senza l'utilizzo di attrezzi o strumenti particolari. La procedura richiede circa un minuto e consiste nell'aprire la chiave come se si volesse inserirla nell'auto, tirare verso l'esterno la copertura inferiore per accedere alla batteria, estrarre la vecchia batteria e inserire la nuova. Infine, basta riattaccare la copertura facendo pressione.

2. "Dettagli su come aprire la copertura senza danneggiare la chiave"

Il presentatore del video mostra in modo dettagliato come aprire la copertura della chiave e sostituire la batteria, senza creare danni o graffi sulla superficie. In caso di difficoltà nell'aprire la copertura, viene consigliato di utilizzare un oggetto appuntito come un ago per sollevare la parte interna della copertura e accedere alla batteria.

3. "Insegnare ai proprietari di auto come sostituire la batteria della chiave autonomamente"

Il video è stato realizzato con l'obiettivo di insegnare agli spettatori come sostituire la batteria della chiave in modo autonomo, evitando di dover ricorrere all'assistenza di un meccanico. Il presentatore sottolinea l'importanza di seguire con attenzione i passaggi indicati per evitare di danneggiare la chiave o la batteria.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video