Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come resettare la scritta "insp 2" della Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Cruscotto
Operazione: Come resettare la scritta "insp 2" della Opel Corsa

Per azzerare la scritta "insp 2" nella Opel Corsa, iniziamo con l'accendere il quadro strumenti e notiamo che appare la scritta "insp 2" sul display del cruscotto, quindi andiamo ad azzerarla spegnendo il quadro strumenti, teniamo premuto il tasto sulla sinistra in basso del contachilometri, contemporaneamente al tasto accendiamo il quadro strumenti, fino a che con i trattini sul display del cruscotto non smette di lampeggiare e si spegne la spia dell'airbag; spenta la spia possiamo rilasciare il pulsante e spegnere il quadro strumenti. Infine accendiamo l'auto per verificare che la scritta "insp 2" non appare sul display.

Inserito il 9 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la scritta "insp 2" sul display del cruscotto della Opel Corsa

Il video mostra come azzerare la scritta "insp 2" sul display del cruscotto della Opel Corsa. Si inizia accendendo il quadro strumenti e notando la presenza della scritta. Successivamente, si spegne il quadro strumenti e si tiene premuto il tasto sulla sinistra in basso del contachilometri, contemporaneamente all'accensione del quadro strumenti. Si continua a tenere premuto il tasto fino a quando i trattini sul display smettono di lampeggiare e si spegne la spia dell'airbag. Dopo aver rilasciato il pulsante, si spegne il quadro strumenti e si accende l'auto per verificare che la scritta "insp 2" non sia più presente.

2. Presentazione dei due esperti di manutenzione auto e spiegazione del motivo del video

Il video è stato realizzato da Lee e un'altra persona, che si presentano come due persone che offrono servizi di manutenzione e riparazione auto. Nel caso specifico, hanno effettuato una revisione su una Opel Corsa di un cliente, ma la scritta "insp 2" era ancora presente sul display del cruscotto. Pertanto, hanno deciso di spiegare come azzerarla in modo che i proprietari di altre auto possano farlo a casa senza l'ausilio di un tester.

3. I dettagli della procedura per azzerare la scritta "insp 2"

Per azzerare la scritta "insp 2", è necessario premere un tasto sulla sinistra in basso del contachilometri contemporaneamente all'accensione del quadro strumenti. Inoltre, è importante tenere premuto il tasto e premere contemporaneamente il pedale del freno. Senza il pedale del freno, la procedura non funzionerà. Una volta completata la procedura, la scritta "insp 2" non sarà più presente sul display del cruscotto.

4. Descrizione del video e del suo scopo

Il video è stato girato all'interno dell'auto, dove Lee e l'altra persona spiegano la procedura mentre la eseguono. Inoltre, il video è stato realizzato con l'obiettivo di fornire ai proprietari di auto le informazioni necessarie per azzerare la scritta "insp 2" a casa, senza dover portare l'auto dal meccanico. Infine, alla fine del video, Lee invita i suoi spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un like.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video