Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Combo
  6. : Come smontare il parauti posteriore dell'Opel Combo

Opel Combo - Video Tutorial

Modello: Opel Combo MK 5, Combo E - Anni 2019-2024
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come smontare il parauti posteriore dell'Opel Combo

Vediamo in questo video come smontare il paraurti posteriore dell'Opel Combo: dobbiamo agire dal sotto del mezzo, togliendo delle clips e delle viti, lungo tutto il perimetro del paraurti. Naturalmente qualcuna sarà sporca o danneggiata, per cui non sarà tanto agevole toglierla. Una volta tolte le viti inferiori, dovremo svitare quelle che ci sono lateralmente all'interno del vano bagagli, da entrambe i lati, poi dall'esterno, nella parte superiore del paraurti. Dobbiamo togliere la protezione in plastica del passaruota. Dall'interno del bagagliaio ci saranno anche dei connettori da togliere, perchè il paraurti incorpora le luci posteriori. Ovviamente l'operazione va ripetuta dall'altro alto.

Inserito il 11 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti posteriore dell'Opel Combo

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore dell'Opel Combo. L'operazione richiede di agire dal sotto del veicolo, rimuovendo delle clips e delle viti lungo tutto il perimetro del paraurti. Alcune di queste clips potrebbero essere sporche o danneggiate, rendendo difficile la rimozione. Dopo aver tolto le viti inferiori, è necessario svitare quelle laterali all'interno del vano bagagli e quelle nella parte superiore del paraurti.

2. Rimozione della protezione del passaruota e dei connettori delle luci posteriori

È necessario rimuovere la protezione in plastica del passaruota e, dall'interno del bagagliaio, anche dei connettori in quanto il paraurti incorpora le luci posteriori. L'operazione va ripetuta anche dall'altro lato del veicolo.

3. Strumenti necessari per la rimozione delle viti e delle clips

Per rimuovere le viti e le clips, è necessario utilizzare degli strumenti specifici, come una lunga pinza per rimuovere le nite dal sotto del veicolo e una chiave da 10 per svitare le viti laterali. È importante fare attenzione a non danneggiare le parti del paraurti durante la rimozione.

4. Accesso alle luci posteriori e ai connettori dopo la rimozione del paraurti

Una volta rimosso il paraurti, è possibile accedere alle luci posteriori e ai connettori. È possibile rimuovere le luci posteriori tirando delicatamente il connettore e premendo sull'apposito tasto di sblocco. È importante prestare attenzione durante la rimozione per evitare di danneggiare le parti del veicolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video