Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare e sostituire i fari anteriori della Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare e sostituire i fari anteriori della Opel Corsa

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il faro anteriore della Opel Corsa, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta della griglia; dopodiché svitiamo le ulteriori viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo delicatamente il paraurti sui lati e svitiamo la viti che troviamo sotto il faro; quindi scolleghiamo il cablaggio delle lampadine ed installiamo il nuovo faro!

Inserito il 30 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire il faro anteriore della Opel Corsa.

In questa guida viene spiegato come smontare e sostituire il faro anteriore della Opel Corsa. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio presenti sulla parte alta della griglia. Successivamente, occorre svitare ulteriori viti presenti sui passaruota anteriori, come mostrato nel video. Una volta fatto ciò, si può sganciare delicatamente il paraurti dai lati e svitare la vite che si trova sotto il faro. A questo punto, è possibile scollegare il cablaggio delle lampadine e installare il nuovo faro.

2. Procedimento passo-passo per smontare e sostituire il faro anteriore della Opel Corsa.

Nel video viene mostrato il procedimento passo-passo per smontare e sostituire il faro anteriore della Opel Corsa. Si inizia svitando le viti di fissaggio presenti sulla griglia e poi si passa alle viti presenti sui passaruota anteriori. Dopo aver svitato queste viti, si può sganciare delicatamente il paraurti dai lati e svitare la vite che si trova sotto il faro. Successivamente, si scollega il cablaggio delle lampadine e si installa il nuovo faro.

3. Collegare correttamente il cablaggio delle lampadine al nuovo faro.

Il video mostra anche come collegare correttamente il cablaggio delle lampadine al nuovo faro. Viene mostrato come sollevare la parte rossa del connettore con l'aiuto di un cacciavite piatto e poi inserire il connettore nel nuovo faro. Questo assicura una connessione stabile e impermeabile. Una volta installato il nuovo faro, si riavvitano le viti di fissaggio e si riposiziona il paraurti.

4. Rimontare correttamente il paraurti dopo la sostituzione del faro anteriore della Opel Corsa.

Infine, viene mostrato come rimontare il paraurti correttamente. Dopo aver riavvitato le viti di fissaggio, si spinge il paraurti in posizione e si verifica che la parte inferiore si incastra correttamente nei fori. Una volta fatto ciò, il procedimento è completo e il faro anteriore della Opel Corsa è stato sostituito con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video