Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Opel Mokka?

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Opel Mokka?

Per poter sostituire la cinghia di distribuzione della Opel Mokka bisogna andare a smontare completamente il paraurti anteriore dell'auto e il parafango posto in corrispondenza del faro anteriore destro: svitandone tutte le viti di fissaggio e rimuovendo i pezzi sarà possibile avere un accesso più agevole alla parte laterale del blocco motore, dove si trovano le pulegge e la cinghia corrispondente. Quindi, allentando il dado del rullo tendicinghia, sarà possibile ridurne la tensione e rimuoverla completamente: a questo punto bisognerà riportare le pulegge in posizione, in modo che i segni sulla cinghia combacino con quelli sul blocco motore e a loro volta con quelli sulle pulegge. Dopo l'installazione della cinghia sarà quindi possibile montare nuovamente tutte le componenti rimosse precedentemente.

Inserito il 16 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la cinghia di distribuzione della Opel Mokka.

Per sostituire la cinghia di distribuzione della Opel Mokka, è necessario rimuovere completamente il paraurti anteriore e il parafango destro. Ciò permetterà di accedere più facilmente alla parte laterale del blocco motore, dove si trovano le pulegge e la cinghia. Allentando il dado del rullo tendicinghia, sarà possibile rimuovere completamente la cinghia. Successivamente, è necessario riportare le pulegge in posizione in modo che i segni sulla cinghia combacino con quelli sul blocco motore e sulle pulegge. Infine, è possibile rimontare tutte le componenti precedentemente rimosse.

2. Video tutorial: Sostituzione della cinghia di distribuzione Opel Mokka 1.8 litri.

Il video mostra come sostituire la cinghia di distribuzione di un'Opel Mokka con motore da 1.8 litri. Il processo richiede la rimozione del paraurti anteriore e del parafango destro per accedere alle pulegge e alla cinghia. Utilizzando un dado del rullo tendicinghia, è possibile allentare la tensione della cinghia e rimuoverla. Successivamente, è necessario posizionare correttamente le pulegge in modo che i segni sulla cinghia combacino con quelli sul blocco motore e sulle pulegge. Infine, è possibile rimontare tutte le componenti precedentemente rimosse.

3. Istruzioni dettagliate: Sostituzione della cinghia di distribuzione Opel Mokka.

Il video offre istruzioni dettagliate su come sostituire la cinghia di distribuzione di un'Opel Mokka. Prima di iniziare, è necessario rimuovere il paraurti anteriore e il parafango destro per accedere alle pulegge e alla cinghia. Utilizzando un dado del rullo tendicinghia, è possibile allentare la tensione della cinghia e rimuoverla. Successivamente, è importante posizionare correttamente le pulegge in modo che i segni sulla cinghia combacino con quelli sul blocco motore e sulle pulegge. Infine, è possibile rimontare tutte le componenti precedentemente rimosse.

4. Guida passo-passo: Sostituzione della cinghia di distribuzione Opel Mokka.

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la cinghia di distribuzione di un'Opel Mokka. Per iniziare, è necessario rimuovere il paraurti anteriore e il parafango destro per accedere alle pulegge e alla cinghia. Utilizzando un dado del rullo tendicinghia, è possibile allentare la tensione della cinghia e rimuoverla. Successivamente, è importante posizionare correttamente le pulegge in modo che i segni sulla cinghia combacino con quelli sul blocco motore e sulle pulegge. Infine, è possibile rimontare tutte le componenti precedentemente rimosse.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video