Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire i fari anteriori nella Opel Astra?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fari anteriori nella Opel Astra?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire i fari anteriori nella Opel Astra, operazione molto semplice. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il vano motore e smontiamo la griglia sbloccando tutti i relativi rivetti di plastica di fissaggio. Svitiamo successivamente le viti accessibili dai passaruota, smontiamo la cover inferiore e, tirandolo da entrambi gli estremi, separiamo il paraurti dal telaio. A questo punto possiamo svitare le viti di fissaggio dei fari, scollegare i connettori di alimentazione e rimuoverli dall'alloggiamento. Per montare i ricambi basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 7 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari anteriori di un'Opel Astra

In questo tutorial viene spiegato come sostituire i fari anteriori di un'Opel Astra. Innanzitutto, si consiglia di assicurarsi che la chiave non sia inserita e di aprire il vano motore. Successivamente, è necessario smontare la griglia, sbloccando i rivetti di plastica di fissaggio. Si devono poi svitare le viti accessibili dai passaruota, smontare la cover inferiore e separare il paraurti dal telaio. A questo punto, è possibile svitare le viti di fissaggio dei fari, scollegare i connettori di alimentazione e rimuoverli dall'alloggiamento. Per montare i nuovi fari, basta seguire la procedura inversa.

2. Sostituzione dei fari anteriori di un'Opel Astra H

Nel video si mostra come sostituire i fari anteriori di un'Opel Astra H, che possono deteriorarsi nel tempo a causa dell'invecchiamento delle lenti in plastica. Sebbene sia possibile ripararli con del polish, in questo caso è stato scelto di sostituirli con dei fari nuovi. Per fare ciò, è necessario rimuovere il paraurti, operazione abbastanza semplice che richiede solo alcuni strumenti. Si inizia svitando due bulloni dal passaruota, poi si rimuove la griglia anteriore, che è fissata con quattro clip di plastica. A questo punto, si procede allo smontaggio del paraurti, che è fissato con ulteriori clip e viti. Infine, si possono svitare le viti di fissaggio dei fari e scollegare i connettori di alimentazione per rimuoverli.

3. Procedura per la sostituzione dei fari anteriori di un'Opel Astra

Una volta rimosso il paraurti, si può procedere alla sostituzione dei fari anteriori. Si consiglia di verificare se il veicolo è dotato di luci fendinebbia, in tal caso bisognerà staccare i cavi di collegamento prima di rimuovere il paraurti. Per rimuovere i fari, è necessario svitare le viti di fissaggio e scollegare i connettori di alimentazione. Una volta rimossi i fari vecchi, si possono montare i nuovi seguendo la procedura inversa. Infine, è possibile rimontare il paraurti, la griglia e i bulloni del passaruota.

4. Rimozione del paraurti per la sostituzione dei fari anteriori di un'auto

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di un'auto per accedere ai fari e sostituirli. Il procedimento inizia con la rimozione di quattro clip che tengono il paraurti in posizione. Se l'auto ha i fari fendinebbia, è necessario prestare attenzione ai cavi di connessione. Una volta rimosso il paraurti, è possibile accedere ai fari e alle loro connessioni. Per sostituire i fari, è necessario rimuovere le lampadine e trasferirle sui nuovi fari. Infine, vengono reinstallati i nuovi fari, i cavi vengono collegati e il paraurti viene rimesso in posizione.

5. Guida alla sostituzione dei fari anteriori di un'auto con rimozione del paraurti

Il riassunto del video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di un'auto per accedere ai fari e sostituirli. Vengono spiegate le varie fasi del processo, inclusa la rimozione delle clip di fissaggio del paraurti e l'accesso ai fari. Viene anche menzionata l'importanza di prestare attenzione ai cavi di connessione se l'auto ha i fari fendinebbia. Successivamente, viene mostrato come rimuovere le lampadine dai vecchi fari e trasferirle sui nuovi. Infine, vengono reinstallati i nuovi fari, i cavi vengono collegati e il paraurti viene rimesso in posizione.

6. Guida dettagliata alla sostituzione dei fari anteriori di un'auto con rimozione del paraurti

Il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere il paraurti anteriore di un'auto per accedere ai fari e sostituirli. Vengono mostrate le varie fasi del processo, inclusa la rimozione delle clip di fissaggio del paraurti e l'accesso ai fari. Viene anche sottolineata l'importanza di prestare attenzione ai cavi di connessione se l'auto ha i fari fendinebbia. Successivamente, viene mostrato come rimuovere le lampadine dai vecchi fari e trasferirle sui nuovi. Infine, vengono reinstallati i nuovi fari, i cavi vengono collegati e il paraurti viene rimesso in posizione.

7. Spiegazione dettagliata per la sostituzione dei fari anteriori di un'auto con rimozione del paraurti

Il video offre una spiegazione dettagliata su come rimuovere il paraurti anteriore di un'auto per accedere ai fari e sostituirli. Vengono fornite istruzioni passo-passo, inclusa la rimozione delle clip di fissaggio del paraurti e l'accesso ai fari. Viene anche evidenziata l'importanza di prestare attenzione ai cavi di connessione se l'auto ha i fari fendinebbia. Successivamente, viene mostrato come rimuovere le lampadine dai vecchi fari e trasferirle sui nuovi. Infine, vengono reinstallati i nuovi fari, i cavi vengono collegati e il paraurti viene rimesso in posizione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video