Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Dove si trova il sensore dell'albero a camme nella Opel Astra?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Dove si trova il sensore dell'albero a camme nella Opel Astra?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore dell'albero a camme nella Opel Astra e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo, operazione molto semplice e veloce. Come mostrato, il sensore in oggetto si trova nella parete sinistra del motore, proprio nei pressi dell'angolo della copertura di plastica. Per smontare il sensore rimuoviamo prima di tutto quest'ultima, dopodiché sganciamo la fascetta di plastica indicata, scolleghiamo il connettore di alimentazione e svitiamo il singolo bullone di fissaggio con una chiave da 10mm. Per montare il ricambio basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 8 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione e sostituzione del sensore dell'albero a camme su una Opel Astra del 2007

Questo video mostra come individuare e sostituire il sensore dell'albero a camme su una Opel Astra del 2007. Il sensore si trova nella parete sinistra del motore, vicino all'angolo della copertura di plastica. Per smontarlo, è necessario rimuovere la copertura, sganciare la fascetta di plastica, scollegare il connettore di alimentazione e svitare il bullone di fissaggio. Il montaggio del nuovo sensore prevede una procedura inversa. Questo video si riferisce a una Opel Astra H del 2007 con motore a benzina da 1.8 litri e 138 cavalli. Il sensore dell'albero a camme è stato identificato come la causa di un problema di accelerazione irregolare, evidenziato dal codice di errore P0365. È importante notare che le informazioni presentate nel video si applicano specificamente a questo modello di Opel Astra e potrebbero non essere valide per altri modelli.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video