Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire le boccole della barra stabilizzatrice nella Opel Corsa?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Barra Antirollio
Operazione: Come sostituire le boccole della barra stabilizzatrice nella Opel Corsa?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le boccole della barra stabilizzatrice nella Opel Corsa, operazione molto semplice. Prima di tutto, solleviamo il lato anteriore del veicolo prendendo tutte le misure di sicurezza necessarie, dopodiché smontiamo le ruote ed applichiamo dello spray sbloccante nella sede della prima boccola. Dopo aver atteso qualche minuto, svitiamo i bulloni di fissaggio della stessa con una chiave da 13mm e rimuoviamola facendo leva con un piede di porco. A questo punto possiamo posizionare il ricambio, serrare i bulloni e ripetere l'operazione per il lato opposto.

Inserito il 9 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle boccole della barra stabilizzatrice sulla Opel Corsa

Questo tutorial illustra come sostituire le boccole della barra stabilizzatrice sulla Opel Corsa, un'operazione relativamente semplice. Prima di tutto, č necessario sollevare il lato anteriore del veicolo e prendere tutte le precauzioni di sicurezza. Successivamente, č necessario smontare le ruote e applicare uno spray sbloccante sulla sede della prima boccola. Dopo aver atteso qualche minuto, č possibile svitare i bulloni di fissaggio e rimuovere la boccola utilizzando un piede di porco. A questo punto, č possibile posizionare il ricambio, serrare i bulloni e ripetere l'operazione per il lato opposto.

2. Attrezzi necessari per la sostituzione delle boccole della barra stabilizzatrice

Gli attrezzi necessari per questa operazione includono una spazzola metallica, uno spray lubrificante WD-40, una chiave combinata da 13 mm, una bussola da E12, chiavi a bussola per dadi cerchio ruote da 17 mm, una chiave dinamometrica e un piede di porco. Č inoltre consigliabile utilizzare cunei per bloccare le ruote durante l'operazione.

3. Fase 1: Sollevare e fissare il veicolo in modo sicuro

Il processo di sostituzione delle boccole della barra stabilizzatrice comprende diverse fasi. Innanzitutto, č necessario sollevare il veicolo e fissarlo in modo sicuro. Successivamente, č necessario svitare i bulloni delle ruote utilizzando una chiave a bussola da 17 mm. Dopo aver rimosso le ruote, č importante pulire le staffe di fissaggio delle boccole utilizzando una spazzola metallica e uno spray lubrificante.

4. Fase 2: Rimozione delle ruote e pulizia delle staffe di fissaggio delle boccole

Successivamente, č necessario svitare le staffe di fissaggio delle boccole utilizzando una chiave combinata da 13 mm. Una volta rimosse le staffe, č possibile rimuovere le boccole utilizzando un piede di porco. Č importante pulire le sedi di montaggio delle boccole con lo spray lubrificante prima di installare le nuove boccole.

5. Fase 3: Svitare le staffe di fissaggio e rimuovere le boccole

Infine, č necessario installare le nuove boccole, fissare le staffe di supporto e serrare i bulloni di fissaggio. Č importante utilizzare una chiave dinamometrica per serrare correttamente i bulloni, seguendo la coppia di torsione consigliata. Infine, č necessario rimontare le ruote, avvitare i bulloni e serrarli con una chiave dinamometrica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video