Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come cambiare la base dell'antenna sulla Opel/Vauxhall Astra/Zafira

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Antenna
Operazione: Come cambiare la base dell'antenna sulla Opel/Vauxhall Astra/Zafira

In questo video vediamo come cambiare la base dell'antenna su una Opel Astra o Zafira: per cambiarla dovremo rimuoverla dal sotto, entrando dalla guarnizione che troviamo sul portellone posteriore, e successivamente dobbiamo staccare la parte finale del cielo della vettura, in modo da arrivare alla parte dove poter staccare l'antenna ed i suoi cavi. Dovremo staccare solo una piccola rondella. Possiamo trovare il ricambio per esempio su neryuscarparts. Com al codice 20221125-000088 al prezzo di 30,99 euro (base+antenna) consegna inclusa. Prima di montare il pezzo nuova, dare una pulita è una buona idea, in modo da rimontare su una base pulita. Non resta che ricollegare il cavo al connettore elettrico e stringere la rondella di fissaggio. Adesso possiamo rimettere a posto la parte del cielo che abbiamo tolto e la guarnizione del portellone posteriore. Lavoro terminato.

Inserito il 17 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la base dell'antenna su un'Opel Astra o Zafira

In questo video, viene mostrato come sostituire la base dell'antenna su un'Opel Astra o Zafira. Per fare ciò, è necessario rimuoverla dal basso, attraverso la guarnizione sul portellone posteriore. Successivamente, bisogna staccare la parte finale del cielo dell'auto per accedere alla zona in cui si può scollegare l'antenna e i suoi cavi. La sostituzione richiede solo la rimozione di una piccola rondella. Il ricambio può essere acquistato online a un prezzo di 30,99 euro, con consegna inclusa. Prima di installare il nuovo pezzo, è consigliabile pulirlo per rimontarlo su una base pulita. Infine, è necessario ricollegare il cavo al connettore elettrico e stringere la rondella di fissaggio. Una volta completato il lavoro, è possibile rimettere a posto la parte del cielo rimossa e la guarnizione del portellone posteriore.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video