Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Citystar 125
  6. : Sostituzione olio motore Peugeot Citystar 125

Modello: Peugeot Citystar 125
Parte: Olio Motore
Sostituzione olio motore Peugeot Citystar 125

In questo video tutorial vedremo come sostituire l'olio del motore di un Peugeot Citystar 125. Come prima cosa mettiamo il nostro scooter in posizione dritta, col suo cavalletto: quindi con una chiave a bussolotto andiamo a rimuovere il tappo di sfogo dell'olio che troviamo in basso, facendo fuoriuscire tutto il vecchio olio in un contenitore. Dopodiché andiamo ad avvitare il tappo prima a mano e poi stringiamolo con la chiave; rimettere adesso il nuovo olio motore (del tipo specifico) e inseriamolo nell'apposito foro, vicino alla marmitta; togliere l'asticella del livello e versare l'olio, come nel video!

Inserito il 3 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionare lo scooter e rimuovere l'olio vecchio

Il video tutorial riguarda la sostituzione dell'olio del motore di uno scooter Peugeot Citystar 125. Prima di procedere con la sostituzione, è necessario mettere lo scooter in posizione dritta con il cavalletto e rimuovere il tappo di sfogo dell'olio situato in basso. Una volta rimosso il tappo, l'olio vecchio deve essere fatto fuoriuscire in una apposita bassina.

2. Pulire il filtro e riempire con olio nuovo

Dopo aver svuotato l'olio, è importante pulire il filtro in metallo e rimetterlo a posto. Successivamente, si può procedere con il riempimento dell'olio nuovo, specifico per il tipo di motore dello scooter. L'olio va inserito nell'apposito foro vicino alla marmitta.

3. Controllare il livello dell'olio e rimettere il tappo di sfogo

Per controllare il livello dell'olio, è necessario togliere l'asticella del livello e versare l'olio fino al livello desiderato. Una volta riempito, è importante controllare il livello dell'olio con l'asticella e aggiustarlo se necessario. Infine, è importante rimettere il tappo di sfogo dell'olio e stringerlo bene con la chiave.

4. Pulire l'esterno del tappo e del foro dell'olio

Una volta terminata la sostituzione dell'olio, è importante pulire bene l'esterno del tappo e del foro dell'olio. In questo modo, si evitano eventuali perdite di olio e si mantiene il motore in buone condizioni.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Triumph Scrambler?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria della Triumph Scrambler prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter triangolare posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sotto alla sella. Una volta che questo carter sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti e il filtro dell'aria qui presente potrà essere liberato dalle sue viti di fissaggio: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile estrarre il filtro in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potrà coprire nuovamente il tutto con il carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video