Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Speedfight
  6. : Smontaggio variatore su Peugeot Speedfight

Modello: Peugeot Speedfight
Parte: Variatore
Smontaggio variatore su Peugeot Speedfight

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi che ci consentiranno di smontare il variatore su uno scooter Peugeot Speedfight. Come prima cosa posizioniamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e andiamo a rimuovere il carter lato distribuzione, che troviamo sulla sinistra; per farlo svitiamo tutte le viti di fissaggio. Una volta rimosso andiamo a smontare la ventola, svitando il suo bullone centrale; quindi non ci resta che rimuovere il variatore che troviamo al di sotto, rimuovendo la cinghia di distribuzione. Adesso possiamo sostituire i rulli e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 3 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del variatore su uno scooter Peugeot Speedfight

Il tutorial video mostra come smontare il variatore su uno scooter Peugeot Speedfight. Per prima cosa, si posiziona lo scooter sul cavalletto centrale e si rimuove il carter lato distribuzione svitando tutte le viti di fissaggio. Successivamente, si smonta la ventola svitando il suo bullone centrale e si rimuove il variatore che si trova al di sotto, rimuovendo la cinghia di distribuzione.

2. Sostituzione dei rulli e rimontaggio del variatore

Una volta rimosso il variatore, si possono sostituire i rulli e rimontare il tutto applicando il procedimento inverso. È importante fare attenzione alla pulizia dei componenti prima di rimontarli.

3. Consigli per la sostituzione della rondella e la scelta dei rulli

Il tutorial consiglia di sostituire la rondella presente nell'area del motore, che rallenta lo scooter. Inoltre, si consiglia di utilizzare rulli leggeri per avere una maggiore velocità in basso, mentre rulli pesanti permettono di avere una maggiore velocità in alto.

4. Utilizzo di uno strumento specifico per lo smontaggio del variatore

Per smontare il variatore, è necessario utilizzare uno strumento specifico, che si può acquistare a poco prezzo su eBay. Inoltre, si consiglia di posizionare alcuni dadi dietro lo strumento per rimuovere il variatore. Una volta rimosso il variatore, si possono sostituire i rulli e rimontare il tutto applicando il procedimento inverso.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video