Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Citystar 125
  6. : Sostituzione pastiglie freni posteriori Peugeot Citystar 125

Modello: Peugeot Citystar 125
Parte: Pasticche Freni
Sostituzione pastiglie freni posteriori Peugeot Citystar 125

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori su uno scooter Peugeot Citystar 125. Per prima cosa andiamo a smontare il silenziatore della nostra marmitta, svitando tutti i bulloni di fissaggio con una chiave a bussolotto, come illustrato nel video; dopodiché svitiamo il bullone inferiore della sospensione e svitiamo pure il bullone centrale della ruota. A questo punto rimuoviamo il parafango e la ruota posteriore; togliere adesso la coppiglia di fissaggio delle pastiglie e rimuoviamo queste ultime. Sostituirle con quelle nuove e rimontare il tutto, seguendo il tutorial fino alla fine!

Inserito il 12 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del silenziatore della marmitta e della ruota posteriore

Il tutorial mostra come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori su uno scooter Peugeot Citystar 125. Innanzitutto, viene illustrato come smontare il silenziatore della marmitta, svitando i bulloni di fissaggio con una chiave a bussolotto. Successivamente, viene svitato il bullone inferiore della sospensione e il bullone centrale della ruota, per rimuovere il parafango e la ruota posteriore.

2. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori

Dopo aver rimosso la coppiglia di fissaggio delle pastiglie, queste ultime vengono tolte e sostituite con quelle nuove. In seguito, viene rimontato il tutto seguendo il tutorial fino alla fine.

3. Strumenti e precauzioni necessari per lo smontaggio

Viene spiegato che per rimuovere i bulloni della sospensione, si può utilizzare una clé di 13 o una clé allen 6. Inoltre, per evitare che la ruota si muova durante la rimozione dei bulloni, si può bloccarla con un grosso pezzo di legno o una grande barra in metallo.

4. Rimontaggio del garde-boue arrière e del collier del pot d'échappement

Infine, viene mostrato come rimontare il garde-boue arrière e come serrare il collier del pot d'échappement con la clé a pipe di 13. Dopo aver cambiato le pastiglie dei freni, è importante serrare bene tutti i bulloni e le viti per garantire un'adeguata sicurezza durante la guida dello scooter.

Come sostituire l'olio motore nella SYM NH-T 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella SYM NH-T 125, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 24mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, estraiamo il filtro e puliamolo da ogni eventuale residuo di sporco presente. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video