Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Citystar 125
  6. : Come si sostituisce il disco del freno anteriore della Peugeot Citystar 125?

Modello: Peugeot Citystar 125
Parte: Dischi Freno
Come si sostituisce il disco del freno anteriore della Peugeot Citystar 125?

Per poter sostituire il disco del freno anteriore della Peugeot Citystar 125 bisogna andare a svitare le viti che fissano il parafango nella parte superiore della ruota anteriore stessa. Una volta che tale parafango sarà stato rimosso, sarà possibile svitare il dado che fissa il perno anteriore della ruota, in modo che questa possa essere rimossa dopo avere anche staccato la pinza del freno dal suo disco. A questo punto, si potranno svitare le viti che fissano il disco del freno alla ruota, rimuovendolo completamente e sostituendolo con uno nuovo. Dopo la sostituzione si potranno montare tutte le parti rimosse.

Inserito il 20 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare lo scooter e rimuovere la ruota anteriore

Il video mostra come sostituire il disco del freno anteriore di uno scooter Peugeot Citystar 125. Per iniziare, è necessario sollevare lo scooter su due cavalletti per poter rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si deve rimuovere il parafango superiore svitando le viti di fissaggio. Dopo aver rimosso il parafango, si può svitare il dado che fissa il perno anteriore della ruota e rimuovere la ruota stessa, staccando anche la pinza del freno dal disco.

2. Sostituire il disco del freno

Una volta rimossa la ruota, si può procedere alla sostituzione del disco del freno. Per rimuovere il vecchio disco, è necessario svitare le viti di fissaggio che lo tengono attaccato alla ruota. Dopo aver rimosso il vecchio disco, si può sostituirlo con uno nuovo. È importante assicurarsi di montare il nuovo disco nella giusta posizione, seguendo la freccia di indicazione sulla parte superiore del disco.

3. Rimontare la ruota anteriore e il parafango

Dopo aver sostituito il disco del freno, si può rimontare la ruota anteriore, riposizionando il perno anteriore e la pinza del freno. Una volta rimontata la ruota, si può riavvitare il parafango superiore e le viti di fissaggio. Infine, si può rimettere lo scooter a terra e stringere le viti di fissaggio del disco del freno e dell'intera ruota anteriore.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del disco del freno anteriore

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il disco del freno anteriore di uno scooter Peugeot Citystar 125. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile effettuare la sostituzione in modo sicuro e preciso, senza dover ricorrere a un meccanico specializzato.

Come si sostituisce la candela della Peugeot Satelis 250?

Per poter sostituire la candela della Peugeot Satelis 250 bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo da staccare il pannello laterale che si trova sul lato destro del vano poggiapiedi: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile scollegare la bobina di accensione e andare a svitare la candela sottostante con l'apposita chiave a tubo. Una volta che la vecchia candela sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire quella nuova: quest'ultima dovrà essere fissata e collegata alla bobina, in modo da verificare che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video