Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Speedfight
  6. : Come si sostituisce il blocchetto di accensione della Peugeot Speedfight?

Modello: Peugeot Speedfight
Parte: Serratura
Come si sostituisce il blocchetto di accensione della Peugeot Speedfight?

Per poter sostituire il blocchetto di accensione della Peugeot Speedfight bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello in plastica dello scudo anteriore della moto, posizionato immediatamente sotto allo sterzo. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il pannello in modo da accedere alle viti che fissano il blocchetto. Quando anche queste saranno state allentate e i cavi ad esso collegati saranno stati rimossi, sarà possibile sostituire completamente il blocchetto con uno nuovo; infine si dovrà montare nuovamente il pannello precedentemente rimosso.

Inserito il 8 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alle viti del blocchetto di accensione

Il video riguarda la sostituzione del blocchetto di accensione della Peugeot Speedfight. Per accedere alle viti che fissano il blocchetto, bisogna allentare le viti che fissano il pannello in plastica dello scudo anteriore della moto, posizionato sotto allo sterzo. Una volta che il pannello è stato rimosso e le viti del blocchetto allentate, si può procedere alla sostituzione del blocchetto con uno nuovo. Infine, si rimonta il pannello precedentemente rimosso.

2. Sostituzione del blocchetto e differenze tra immobilizzato e non immobilizzato

Il video spiega come affrontare la sostituzione del blocchetto di accensione in modo semplice e chiaro. Inoltre, viene specificato che si può procedere alla sostituzione solo se si è persa la chiave del blocchetto, altrimenti non è necessario. Il video mostra anche la differenza tra il blocchetto immobilizzato e quello non immobilizzato e come affrontare la sostituzione in entrambi i casi.

3. Consigli utili per evitare problemi durante la sostituzione

Il video fornisce alcuni consigli utili per evitare problemi durante la sostituzione del blocchetto di accensione. Ad esempio, prima di serrare le viti del nuovo blocchetto, si deve assicurarsi che sia posizionato correttamente e che sia possibile girarlo senza problemi. Inoltre, viene mostrato come rimuovere la vite a incastro che blocca il blocchetto, utilizzando un seghetto e una cacciavite.

4. Smontaggio del pannello in plastica dello scudo anteriore

Infine, il video mostra come smontare il pannello in plastica dello scudo anteriore della moto per accedere alle viti del blocchetto di accensione. Viene spiegato che è necessario allentare le viti che fissano il pannello, posizionato sotto allo sterzo, per poterlo rimuovere e accedere al blocchetto. Il video fornisce quindi una guida dettagliata e facile da seguire per la sostituzione del blocchetto di accensione della Peugeot Speedfight.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 125?

Sulla Yamaha Xmax 125, l'operazione di reset della spia V-Belt prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno dell'apposito blocchetto di accensione e ruotarla per accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra dello sterzo. Tenendo abbassata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e si potrà concludere l'operazione spegnendo il quadro strumenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video