Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Kisbee
  6. : Come sostituire l'olio motore e l'olio del cambio del Peugeot Kisbee

Modello: Peugeot Kisbee
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore e l'olio del cambio del Peugeot Kisbee

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire l'olio motore e l'olio della trasmissione dello scooter Peugeot Kisbee. Come prima cosa mettiamo il cavalletto centrale al nostro scooter e iniziamo col svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, utilizzando una chiave a bussolotto; facciamo scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto andiamo a svitare il foro di carico e versiamo il nuovo olio motore, riempendo fino a livello; sostituiamo in seguito l'olio del cambio, svitando il bullone che troviamo in basso a sinistra per poi effettuare il rabbocco!

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore e dell'olio della trasmissione dello scooter Peugeot Kisbee

In questa breve guida, si spiega come smontare e sostituire l'olio motore e l'olio della trasmissione dello scooter Peugeot Kisbee. La prima cosa da fare è mettere il cavalletto centrale al nostro scooter e svitare il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore. Si fa scolare l'olio in un recipiente per circa dieci minuti. Successivamente, si svita il foro di carico e si versa il nuovo olio motore, riempiendo fino al livello. Infine, si sostituisce l'olio del cambio, svitando il bullone che si trova in basso a sinistra e effettuando il rabbocco.

2. Istruzioni per la revisione dello scooter

Per la revisione dello scooter, si consiglia di seguire alcune istruzioni specifiche. Per esempio, per smontare la candela d'accensione, si utilizza una chiave a bougie di 6 mm e una cricca più grande. Si controlla la candela e si sostituisce se necessario. Inoltre, si consiglia di verificare il livello dell'olio ogni 5-10 minuti dopo averlo riempito. Si può utilizzare un misuratore per assicurarsi che il livello sia corretto.

3. Sostituzione della candela d'accensione

Per sostituire la candela d'accensione, si deve fare attenzione a non farla cadere. Si utilizza una chiave a bougie di 6 mm e una cricca più grande. Si controlla la candela e si sostituisce se necessario. Si consiglia di verificare il livello dell'olio ogni 5-10 minuti dopo averlo riempito. Si può utilizzare un misuratore per assicurarsi che il livello sia corretto.

4. Importanza del serraggio delle viti durante la revisione

Si consiglia di fare attenzione al serraggio delle viti durante la revisione dello scooter. Si utilizzano una chiave a bussolotto e una chiave dinamometrica per serrare le viti con la giusta forza. Si controlla il livello dell'olio e si sostituisce se necessario. Si utilizza un misuratore per verificare che il livello sia corretto.

5. Consigli generali per la revisione dello scooter Peugeot Kisbee

In generale, è importante seguire le istruzioni specifiche per la revisione dello scooter Peugeot Kisbee. Si consiglia di utilizzare gli strumenti giusti e di fare attenzione alle viti e alle parti sensibili. Con un po' di attenzione e cura, si può mantenere il proprio scooter in ottime condizioni e prolungarne la durata nel tempo.

Come sostituire il liquido refrigerante nello scooter Honda PCX 150?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il liquido refrigerante nello scooter Honda PCX 150, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché smontiamo sia la pedana che la carena inferiore sinistra. Rimuoviamo successivamente la cover del radiatore, svitiamo il bullone del foro di drenaggio utilizzando una chiave Torx T40 e lasciamo fuoriuscire tutto il liquido contenuto nel sistema. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere la quantità di liquido necessaria attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video