Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Metropolis 400
  6. : Come si smonta la trasmissione della Peugeot Metropolis 400i?

Modello: Peugeot Metropolis 400
Parte: Trasmissione
Come si smonta la trasmissione della Peugeot Metropolis 400i?

Per poter smontare la trasmissione della Peugeot Metropolis 400i bisogna andare ad aprire il coperchio del carter che si trova sul lato sinistro posteriore della moto, in modo che si possa accedere alle componenti sottostanti. Al suo interno si trovano la campana della frizione, il variatore e la cinghia di trasmissione: sarà possibile rimuovere le componenti andando ad allentare il perno centrale della campana della frizione e del variatore, sfilando anche la relativa cinghia. Una volta che tutte queste parti saranno state rimosse, sarà possibile andare ad inserire la nuova frizione, il nuovo variatore e la nuova cinghia, chiudendo il tutto con il carter.

Inserito il 10 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della trasmissione della Peugeot Metropolis 400i del 2017 con ABS

Il video mostra come smontare la trasmissione della Peugeot Metropolis 400i del 2017 con ABS. Per prima cosa, bisogna rimuovere il coperchio del carter che si trova sul lato sinistro posteriore della moto. Una volta aperto, si può accedere alla campana della frizione, al variatore e alla cinghia di trasmissione. Per rimuovere queste componenti, è necessario allentare il perno centrale della campana della frizione e del variatore e sfilare la cinghia. Dopo aver rimosso le parti, si può installare la nuova frizione, il nuovo variatore e la nuova cinghia.

2. Guida passo-passo per lo smontaggio della trasmissione della Peugeot Metropolis 400i

Il video mostra passo per passo come smontare la trasmissione della Peugeot Metropolis 400i. Per rimuovere le componenti, bisogna allentare il perno centrale della campana della frizione e del variatore, sfilare la cinghia e rimuovere le viti con una chiave a cricchetto. Una volta rimosse le parti, si può installare la nuova frizione, il nuovo variatore e la nuova cinghia. Infine, bisogna fissare il tutto con le viti e il coperchio del carter.

3. Utilizzo del distributore di coppia e controlli sulla cinghia di trasmissione

Il video consiglia di utilizzare un drehmomentschlüssel (distributore di coppia) per evitare di danneggiare le parti durante il montaggio. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il plastico di copertura e come rimontarlo. Il video spiega anche come controllare la direzione di rotazione del keilriemen (cintura a V) e come regolare la tensione della cinghia.

4. Consigli per la manutenzione della Peugeot Metropolis 400i

Il video fornisce utili consigli per la manutenzione della Peugeot Metropolis 400i. Viene consigliato di utilizzare attrezzi professionali per evitare di danneggiare le parti. Inoltre, viene mostrato come fare attenzione alla tensione della cinghia e alla direzione di rotazione del keilriemen. Il video invita alla prudenza e alla cura della moto per un'esperienza di guida sempre sicura.

Come si sostituiscono gli ammortizzatori posteriori della Malaguti Phantom F12 50?

Per poter sostituire gli ammortizzatori posteriori della Malaguti Phantom F12 50 bisogna andare ad individuare queste componenti nella parte posteriore della moto, nella parte compresa tra il forcellone posteriore e il parafango. Una volta che le viti nella parte superiore e nella parte inferiore di ogni ammortizzatore saranno state rimosse, sarà possibile sfilare completamente gli ammortizzatori dalla loro sede e inserire i nuovi pezzi di ricambio. Quando questi saranno stati opportunamente fissati, sarà possibile verificare che l'assetto sia stato regolato correttamente e che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video