Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Elyseo 125
  6. : Come sostituire l'olio motore del Peugeot Elyseo 125

Modello: Peugeot Elyseo 125
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore del Peugeot Elyseo 125

Vediamo brevemente come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sullo scooter Peugeot Elyseo 125, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Come prima cosa mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, utilizzando una chiave a bussolotto, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché puliamo il piccolo filtro dell'olio che troviamo sul tappo di sfogo. A questo punto svitiamo il tappo di carico ed effettuiamo il rabbocco col nuovo olio, versandone la giusta quantità!

Inserito il 8 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Effettuare il tagliando ordinario sullo scooter Peugeot Elyseo 125

Il video mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria sullo scooter Peugeot Elyseo 125, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Il primo passo è mettere lo scooter sul cavalletto centrale e svitare il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente. Successivamente, si pulisce il piccolo filtro dell'olio che si trova sul tappo di sfogo e si effettua il rabbocco con il nuovo olio.

2. Un nuovo casco integrale/jet acquistato su eBay

Durante il video, viene mostrato anche un nuovo casco integrale/jet che l'autore ha acquistato su eBay. Il casco sembra ben fatto e comodo, con un sistema di chiusura a pressione e un visore ben protetto. L'autore lo indossa e lo mostra in funzione come casco jet.

3. Problema di perdita d'olio vicino alla copertura delle valvole

Dopo aver mostrato il nuovo casco, l'autore torna allo scooter e lo fa partire. Il motore sembra funzionare bene, anche se potrebbe essere un po' più regolare. L'autore nota anche una perdita d'olio vicino alla copertura delle valvole e decide di sostituire la guarnizione della copertura.

4. Conclusione del tagliando e sostituzione della guarnizione

In conclusione, il video mostra come effettuare il tagliando ordinario su uno scooter Peugeot Elyseo 125 e presenta anche un nuovo casco integrale/jet acquistato su eBay. L'autore nota anche una perdita d'olio vicino alla copertura delle valvole e decide di sostituire la guarnizione.

5. Controllo dell'olio del motore dell'auto

Il video mostra una persona che sta lavorando sulla sua auto, specificamente sull'olio del motore. Inizialmente, il video mostra la persona che controlla la parte inferiore dell'auto e nota che la scatola dell'olio sembra essere stata rimossa di recente. La persona ritiene che l'olio non sia stato cambiato di recente e decide di rimuoverlo per controllare. Dopo aver rimosso la scatola dell'olio, la persona conferma che l'olio è vecchio e non è stato cambiato di recente. Decide quindi di acquistare un nuovo olio e una nuova guarnizione per sostituire quella vecchia.

6. Sostituzione della guarnizione e controllo dei componenti dell'auto

La persona continua a lavorare sull'auto, rimuovendo la vecchia guarnizione e preparando la zona per la nuova guarnizione. Inoltre, la persona controlla altri componenti dell'auto, come i filtri dell'aria e i freni, per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. La persona è molto attenta ai dettagli e cerca di fare il lavoro il più accuratamente possibile.

7. Conclusione del lavoro e invito ai commenti degli spettatori.

Infine, la persona conclude il lavoro e fa un riassunto di ciò che ha fatto. Si sente soddisfatta del lavoro svolto e spera che l'auto funzioni meglio ora che ha fatto il cambio dell'olio e la sostituzione della guarnizione. La persona invita anche gli spettatori a fare domande o commenti sul lavoro svolto.

    Vedi anche

Come si rimuove il motore della TM Racing EN 125?

Per poter rimuovere il motore della TM Racing EN 125 bisogna andare innanzitutto ad allentare le viti che lo fissano ai relativi supporti presenti sul telaio, nella parte inferiore centrale della moto. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile fare in modo che si vadano a scollegare i cavi relativi ai connettori e ad allentare tubi vari. Staccando inoltre la bobina di accensione, sarà possibile estrarre completamente il blocco motore, staccandolo dalla trasmissione. A questo punto sarà possibile andare a posizionare il nuovo motore, fissandolo alla sua sede e collegandone opportunamente tutti gli elementi rimossi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video