Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come disattivare l'esp dalla centralina di un Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come disattivare l'esp dalla centralina di un Peugeot 207

Vediamo in questo video come disattivare l'esp manualmente dalla centralina posta nel tunnel centrale di un Peugeot 207. Rimuoviamo la plastica centrale posta sul tunnel centrale, troviamo la centralina dove spegnere l'ESP. Sconnettiamo il morsetto dell'alimentazione del sistema ESP, controlliamo accendendo il quadro l'avvenuto spegnimento del sistema. In fine svitiamo i perni di serraggio della centralina con una chiave a bussola, rimuoviamola dall'alloggio. Montiamo una nuova centralina nel tunnel centrale dell'automobile, connettiamo il nuovo cavo all'alimentazione, rimontiamo il rivestimento del tunnel. In fine testiamo il corretto funzionamento del pezzo.

Inserito il 8 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare manualmente l'ESP su una Peugeot 207

Il video mostra come disattivare manualmente l'ESP su una Peugeot 207. Per farlo, è necessario rimuovere la plastica centrale posta sul tunnel centrale e trovare la centralina dell'ESP. Una volta individuata, è possibile scollegare il morsetto dell'alimentazione del sistema ESP e verificare che il sistema sia stato spento accendendo il quadro. Successivamente, è necessario svitare i perni di serraggio della centralina con una chiave a bussola e rimuoverla dall'alloggiamento. Una volta rimosso il pezzo, è possibile montare una nuova centralina nel tunnel centrale dell'automobile, connettere il nuovo cavo all'alimentazione e rimontare il rivestimento del tunnel. Infine, bisogna testare il corretto funzionamento del pezzo.

2. Disattivazione dell'ESP sulla Peugeot 207 e GTL Man

La Peugeot 207 ha un sistema ESP disattivabile, ma che si riattiva in automatico oltre i 50 chilometri orari. Tuttavia, questo non è presente sulle 207 e GTL Man. Per disattivare l'ESP è necessario scollegare il giroscopio che si trova sotto la leva del freno a mano nel tunnel centrale. Per fare ciò, è necessario sollevare il pannellino col portaoggetti, premere le due linguette che ci sono i lati del connettore e tirare. Quando si mette in moto la macchina, ci sarà un errore SPA SR e la spia sarà sempre accesa sul cruscotto.

3. Il vantaggio di disattivare l'ESP rispetto allo staccare il sensore della biesse

Il trucco di disattivare l'ESP è superiore rispetto a quello di staccare il sensore della biesse sulla ruota, in quanto la biesse è molto più importante e si attiva molto più spesso rispetto all'ESP. Quando si vuole ricollegare il tutto e avere la macchina completamente funzionante, basta spingere e andare a ricollegare il connettore e andare a rimettere in moto l'auto. In questo modo, l'auto è accesa ma non ci sono errori di alcun genere e il sistema ESP è completamente funzionante.

4. Sintesi delle istruzioni per disattivare manualmente l'ESP sulla Peugeot 207

In sintesi, il video spiega come disattivare manualmente l'ESP su una Peugeot 207. Per farlo, è necessario rimuovere la plastica centrale posta sul tunnel centrale, trovare la centralina dell'ESP, scollegare il morsetto dell'alimentazione del sistema ESP, svitare i perni di serraggio della centralina e rimuoverla dall'alloggiamento. Successivamente, è possibile montare una nuova centralina nel tunnel centrale dell'automobile, connettere il nuovo cavo all'alimentazione e rimontare il rivestimento del tunnel. Infine, bisogna testare il corretto funzionamento del pezzo.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video