Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come si smonta il paraurti anteriore su Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si smonta il paraurti anteriore su Peugeot 307

Il paraurti anteriore della Peugeot 307 come si smonta? Vediamo in questo video come procedere: solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza. Con un avvitatore a batteria o cacciavite svitiamo i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta svitate le viti o rivetti in plastica nella parte superiore, svitiamo i perni dei parasassi e in fine rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Per procedere nel montaggio: andiamo a fissare con le mani il paraurti sul corpo vettura e procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso.

Inserito il 24 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e rimontaggio del paraurti anteriore di una Peugeot 307 SW del 2005

Il video mostra come smontare e rimontare il paraurti anteriore di una Peugeot 307 SW del 2005. Per prima cosa, bisogna sollevare il cofano motore e rimuovere i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Successivamente, si svitano i perni dei parasassi e quelli posti nella parte inferiore del paraurti, per poi rimuoverlo con le mani dal corpo vettura. Per rimontarlo, si fissa il paraurti sul corpo vettura con le mani e si serrano tutte le viti intorno al parasassi e al perimetro dello stesso.

2. Rimozione dei perni per il paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti, si devono rimuovere quattro perni superiori con un cacciavite, due perni laterali vicino alle ruote e due perni inferiori. Inoltre, si deve rimuovere un particolare pad vicino al faro che tiene il paraurti in posizione. Questa operazione può essere eseguita con le mani o con un cacciavite, ma si consiglia di utilizzare le mani per evitare di danneggiare la vernice.

3. Sblocco dei clip all'interno del paraurti anteriore

Una volta rimosso il paraurti, si può vedere l'interno dello stesso. È possibile notare che ci sono dei clip che devono essere sbloccati per rimuovere il paraurti. Tuttavia, questi clip sono difficili da raggiungere, quindi si consiglia di utilizzare un attrezzo apposito per sbloccarli. Inoltre, è possibile che alcuni dei clip siano danneggiati, in tal caso è necessario sostituirli.

4. Riparazione o sostituzione del paraurti anteriore

Una volta che il paraurti è stato riparato o sostituito, si può procedere al rimontaggio. Si devono riavvitare tutti i perni e i rivetti nella posizione originale. Infine, si deve assicurarsi che il paraurti sia saldamente fissato al corpo vettura per evitare che si muova durante la guida. In caso contrario, è possibile che il paraurti si danneggi o causi danni al veicolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video