Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come smontare la batteria Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare la batteria Peugeot 307

Come sostituire la batteria su un Peugeot 307? Vediamo: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco, poi, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Una volta aperto il vano motore, troveremo la batteria da sostituire; cominciamo a svitare con apposita chiave a bussola i perni di serraggio dei morsetti della batteria, sconnettiamo la piastra di blocco della stessa (rimuoviamo il kit di areazione)Rimuoviamo la vecchia batteria e montiamone una nuova, serriamo i morsetti dell'alimentazione. Richiudiamo il vano batteria e chiudiamo il cofano motore.

Inserito il 3 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della Peugeot 307

Il tutorial mostra come sostituire la batteria su una Peugeot 307 2 litri HDI. La durata prevista per la sostituzione è di circa 15 minuti e non ci sono particolari difficoltà. Il materiale necessario è limitato a un tournevis e una chiave a cliquet o una chiave piana.

2. Rimozione della vecchia batteria

Per iniziare, bisogna aprire il cofano anteriore dell'auto e individuare la batteria da sostituire. Si svitano i perni di serraggio dei morsetti della batteria e si sconnette la piastra di blocco della stessa. Si rimuove la vecchia batteria e si monta una nuova, serrando i morsetti dell'alimentazione.

3. Montaggio della nuova batteria

Il tutorial illustra passo passo come rimuovere la vecchia batteria e montare quella nuova. Si deve iniziare con lo sconnettere la batteria dalle sue connessioni e rimuovere la boîte à fusibles per avere più spazio. Si rimuove poi il casque protecteur della batteria e si toglie la batteria stessa, svitando la sua bride.

4. Procedura dettagliata per il montaggio della batteria

Una volta rimossa la vecchia batteria, si può montare quella nuova. Si posiziona la batteria sulla sua sede, si mette la bride al suo posto e si avvita la sua vis. Si rimette il casque protecteur della batteria e si riavvita la sua vis. Si ricollega la batteria alle sue connessioni e si rimette la boîte à fusibles.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video