Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come aprire il cofano motore su Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire il cofano motore su Peugeot 207

Vediamo come aprire il cofano motore su un Peugeot 207. Entriamo all'interno del veicolo: tiriamo la levetta posta in basso a sinistra del cruscotto, poi, solleviamo di poco il cofano motore e tiriamo verso sinistra la levetta di sblocco. Una volta sbloccato il cofano del motore, solleviamolo verso l'alto e mettiamolo in sicurezza con l'astina di sicurezza. Adesso che abbiamo aperto il cofano motore possiamo fare la nostra dovuta manutenzione. Per richiudere il cofano: togliamo l'asta di sicurezza e lasciamo cadere il cofano verso il basso da un'altezza minima. Accertiamoci della dovuta chiusura dello stesso.

Inserito il 22 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire e chiudere il cofano del Peugeot 207

Il Peugeot 207 ha un cofano motore che può essere aperto tirando la levetta posta in basso a sinistra del cruscotto e sbloccando il cofano con la levetta a sinistra. Dopo aver sollevato il cofano, è necessario metterlo in sicurezza con l'astina apposita. Per richiudere il cofano, basta togliere l'asta di sicurezza e farlo cadere verso il basso, accertandosi della chiusura corretta.

2. Come controllare il livello del liquido lavavetri

Per controllare il livello del liquido lavavetri, è necessario individuare il serbatoio blu con l'immagine del parabrezza, situato in alto a sinistra del motore. Il livello deve essere controllato visivamente e, se necessario, aggiunto fino al livello massimo.

3. Come controllare il livello del liquido freni

Il serbatoio del liquido freni si trova in alto a destra del motore ed è riconoscibile per il tappo giallo con l'immagine dei freni. Il livello del liquido deve essere controllato visivamente e deve essere compreso tra i livelli massimo e minimo.

4. Come controllare il livello del liquido di raffreddamento

Il serbatoio del liquido di raffreddamento si trova sul lato sinistro del motore ed è riconoscibile per il tappo nero con l'immagine del termostato. Il livello del liquido deve essere controllato visivamente e deve essere compreso tra i livelli massimo e minimo.

5. Come controllare il livello dell'olio motore (opzionale durante l'esame)

Per controllare il livello dell'olio motore, è necessario utilizzare la sonda, ma non è richiesto di farlo durante l'esame. Dopo aver estratto la sonda, è necessario pulirla e reinserirlo per poi estrarla nuovamente e verificare che il livello dell'olio sia compreso tra i livelli massimo e minimo sulla sonda. Una volta risposto a una domanda sotto il cofano, è necessario richiudere il cofano e assicurarsi che sia ben chiuso e bloccato.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video