Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 207
  6. : Come sostituire il filtro antipolline Peugeot 207

Peugeot 207 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 207 MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline Peugeot 207

Come sostituire il filtro antipolline (filtro abitacolo) posto su un Peugeot 207? Vediamo come eseguire lo smontaggio del filtro posto nell'alloggio dedicato: con un cacciavite svitiamo le viti del rivestimento in plastica posto sotto il parabrezza anteriore, poi, rimuoviamo con una leva il coperchio porta filtro (dove è presente il filtro dell'aria). Rimuoviamo con un cacciavite il tappo dal porta filtro ed estraiamo il filtro dell'abitacolo. Inseriamo un nuovo filtro facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Infine rimontiamo il tappo del box filtro e serriamo le viti. Chiudiamo il cofano motore a fine montaggio.

Inserito il 1 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione e estrazione del filtro antipolline

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline su una Peugeot 207. Il filtro si trova all'interno di una plastica situata dietro la vaschetta dell'acqua del vetro. Per estrarre il filtro, bisogna tirare la maniglia presente sulla plastica e sollevare il coperchio. Il filtro è composto da due parti rettangolari, che vanno estratte una alla volta.

2. Rimozione dei filtri e posizionamento corretto

Per rimuovere il primo filtro, bisogna sganciare il coperchio davanti ad esso e tirarlo fuori dalla sua sede. Il secondo filtro si trova alla destra del primo e va estratto facendolo scorrere verso sinistra. I filtri vengono venduti insieme e devono essere posizionati con le freccette rivolte verso il basso e la scritta in orizzontale.

3. Rimontaggio dei filtri e chiusura del cofano motore

Per rimontare i filtri, bisogna inserire prima il secondo e poi il primo, spingendoli fino a fine corsa. Successivamente, si chiude lo sportellino e si reinserisce il coperchio, facendolo incastrare e spingendolo verso il basso per farlo scattare. Infine, si serrano le viti del rivestimento in plastica posto sotto il parabrezza anteriore e si chiude il cofano motore.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del filtro antipolline

Il video fornisce una guida dettagliata e chiara per sostituire il filtro antipolline su una Peugeot 207, con l'utilizzo di semplici strumenti come un cacciavite e una leva. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile eseguire l'operazione in modo autonomo e senza difficoltà.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video