Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come smontare la cinghia su un Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come smontare la cinghia su un Peugeot 206

Vediamo come smontare e rimuovere la cinghia e il rullo tendicinghia su un Peugeot 206. Apriamo e solleviamo il cofano motore anteriore; smontiamo con una chiave a bussola la copertura in metallo che copre le cinghie, poi, con una chiave fissa andiamo ad allentare il rullo tendicinghia e sfiliamo via la cinghia dalla sede. Con chiave a bussola andiamo a svitare il perno di serraggio del rullo tendicinghia, rimuoviamolo dal vano motore. Montiamo il nuovo tendicinghia e cinghia stessa, serriamo con la chiave fissa il tutto. Infine montiamo i perni della copertura delle cinghie e testiamo il corretto funzionamento dell'automobile.

Inserito il 3 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e rimozione della cinghia e del rullo tendicinghia su un Peugeot 206.

Il video mostra come smontare e rimuovere la cinghia e il rullo tendicinghia su un Peugeot 206. Inizialmente, viene aperto e sollevato il cofano motore anteriore e viene smontata la copertura in metallo che copre le cinghie. Successivamente, viene allentato il rullo tendicinghia con una chiave fissa e la cinghia viene sfiliata dalla sede. Il perno di serraggio del rullo tendicinghia viene svitato con una chiave a bussola e il tendicinghia e la cinghia vengono rimontati e serrati con una chiave fissa. Infine, vengono montati i perni della copertura delle cinghie e viene testato il corretto funzionamento dell'automobile.

2. Rimozione della copertura delle cinghie e del rullo tendicinghia.

Per rimuovere la copertura delle cinghie, viene utilizzata una chiave a bussola e una chiave fissa per allentare il rullo tendicinghia. Viene poi sfiliata la cinghia dalla sede e il perno di serraggio del rullo tendicinghia viene svitato con una chiave a bussola. Il tendicinghia e la cinghia vengono rimontati e serrati con una chiave fissa. Infine, vengono montati i perni della copertura delle cinghie e viene testato il corretto funzionamento dell'automobile.

3. Rimozione della polea del cigüeñal e sostituzione del tensor della banda di tempo.

Per rimuovere la polea del cigüeñal, viene utilizzata una pistola di impatto per svitare i relativi tornelli. Successivamente, vengono rimossi i tornelli che sostengono la base delle tappe e la protezione della tona. Viene poi utilizzata una chiave 13 per allentare la tuerca del tensor e una chiave allen di 6 millimetri per rimuovere la banda di tempo. Il tensor della banda di tempo viene sostituito e la banda viene reinstallata.

4. Sincronizzazione dei due alberi e rimontaggio della copertura delle cinghie.

Per assicurarsi che i due alberi siano sincronizzati, viene utilizzato un perno di 5/16 pollici per bloccare le polee degli alberi. La banda di tempo viene quindi allentata e rimossa per permettere l'accesso ai perni. Dopo aver sostituito la banda di tempo, viene girato il motore quattro volte per assicurarsi che le marce si allineino correttamente. Infine, viene rimontata la copertura delle cinghie e viene testato il corretto funzionamento dell'automobile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video