Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come cambiare le candele di un Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Candele
Operazione: Come cambiare le candele di un Peugeot 307

Vediamo come sostituire le candele montate su un Peugeot 307. Tiriamo la levetta dell'apertura vano motore e solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza; rimuoviamo con apposita chiave a bussola il pannello insonorizzante che copre la testata del motore, subito dopo, tiriamo via le bobine, svitiamo con la nostra chiave a bussola le candele, tiriamole fuori dalla testata. Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore; serriamo le candele a fine filettatura e fissiamo le bobine di accensione. Montiamo il pannello smontato in precedenza e chiudiamo il cofano motore.

Inserito il 7 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele su un Peugeot 307 SW

Il video mostra come sostituire le candele su un Peugeot 307 SW. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura del motore con sei viti e scollegare il cavo M. Successivamente, si devono rimuovere quattro bulloni e scollegare un altro cavo. Dopo aver rimosso la copertura superiore, si può procedere a svitare le candele contromarcia e rimuoverle.

2. Installazione delle nuove candele

Una volta rimosse le vecchie candele, si possono installare le nuove accompagnandole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore. Le candele vanno serrate a fine filettatura e fissate le bobine di accensione. Prima di chiudere il cofano, si deve rimontare il pannello smontato in precedenza.

3. Consigli importanti per l'installazione delle candele

È importante non esercitare troppa forza durante l'installazione delle candele per evitare di danneggiare il filettatura del motore. Il video consiglia di utilizzare una coppia di serraggio tra i 15 e i 25 Newton metri. Dopo aver installato tutte le nuove candele, si consiglia di fare una prova per verificare che il motore funzioni correttamente.

4. La fonte del video e la necessità di consultare il manuale del proprietario

Il video è stato realizzato da un appassionato di meccanica che non è un professionista del settore. Il video è stato realizzato in modo chiaro e preciso, ma è sempre bene consultare il manuale del proprietario del veicolo per verificare le specifiche tecniche. Il video è stato apprezzato dagli utenti che lo hanno visto, ma è sempre possibile migliorare e apprendere nuove tecniche.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video